Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Localit
    provincia di cremona
    ok 10 min e la carico.... incrocio le dita!!!
    grazie mille per la tua disponibilita.... poi ti faccio sapere come e andata..

niente... provato.. anche la sostituzione dpf... ma nulla da fare.. i valori restano uguali..
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 01-06-2013 alle 08:44

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    ma salgono anche o rimangono proprio fissi?

Localit
    provincia di cremona
    sandro.. sono sempre rimasti fissi i 300 e passa dell intasamento... mai saliti... e cosi.. come carico la mappa... anche prima di accenderla..
    se metto la vecchia di ecusafe.. torna tutto ok.. senza nessun reset..
    ora mi sono accorto.. che non mi completa la sostituzione dpf.. non l'accetta...
    sara' perche e allestita senza dpf... o per la rigenerazione interrotta??

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    possibile, prova a caricare l'ori e a resettare il dpf (senza mettere in moto, dopo inserisci il mod!

Banned
    Localit
    Piemont
    non puoi resettare i paramentri DPF senza metterla in moto...

Localit
    provincia di cremona
    rispondo sia a sandro che a alfa jtd...
    allora... quando avevo usato ecusafe.. avevo l'intasamento a 1000.. ho modificato il bit.. e caricata dava ancora mille (sarebbe sceso facendo strada gia sperimentato da amici) pero per fare prima.. ho fatto la sostituzione dpf (da spenta).. e tutto e' andato bene... azzerato e tutto ok..
    ma lamentavo minimo piu alto.. ecc...
    poi ho messo lo swich off.. con relative modifiche su dtc e sensore pressione differenziale... mentre al mio amico.. e tutto ok.. intasamento e stato (macchina meno recente) a me da questi diciamo ''errori'' in diagnosi.. con rigenerazione interrotta e intasamento alto..
    sicuramente non mi fa fare la sostituzione dpf.. perche ora.. legge che l'auto non ha il dpf... tutto qui... (almeno penso)
    la cosa strana.. e che se rimetto il file di ecusafe.. torna tutto a zero senza sostituzione dpf o altro...

secondo me.. c'e' da trovare i bit... giusti (a sapere quali sono)
    resta il fatto che la modifica sulle stesse auto... 159... stesse motorizzazioni 1.9..150cv danno 2 risultati diversi...

quella del mio amico... anche con ecusafe... non dava problemi di intasamento a mille... mentre la mia si...
    quindi sulla mia.. sia con ecusafe.. che con il dpf off.. ho sempre problemi di intasamento...

pultroppo non ho la mappa del mio amico per confrontarla...

ora ho messo la mappa swich off.. (senza le modifiche di sandro.. tanto non cambia) e ci ho fatto circa 50 km..
    l'auto non rigenera.. non fa fumo.. e ha il minimo giusto.... e per di piu..... vibra meno.. (ps.. non ho il volano)
    resta il fatto da capire.. se mai tentera' di rigenerare.... e se quei parametri diciamo ''sballati'' compromettono qualcosa sia in prestazioni ..

dite che mi posso fidare ad andare in giro cosi?? perche a quanto vedo.. la soluzione non e' facile..

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    rispondo sia a sandro che a alfa jtd...
    allora... quando avevo usato ecusafe.. avevo l'intasamento a 1000.. ho modificato il bit.. e caricata dava ancora mille (sarebbe sceso facendo strada gia sperimentato da amici) pero per fare prima.. ho fatto la sostituzione dpf (da spenta).. e tutto e' andato bene... azzerato e tutto ok..
    ma lamentavo minimo piu alto.. ecc...
    poi ho messo lo swich off.. con relative modifiche su dtc e sensore pressione differenziale... mentre al mio amico.. e tutto ok.. intasamento e stato (macchina meno recente) a me da questi diciamo ''errori'' in diagnosi.. con rigenerazione interrotta e intasamento alto..
    sicuramente non mi fa fare la sostituzione dpf.. perche ora.. legge che l'auto non ha il dpf... tutto qui... (almeno penso)
    la cosa strana.. e che se rimetto il file di ecusafe.. torna tutto a zero senza sostituzione dpf o altro...

secondo me.. c'e' da trovare i bit... giusti (a sapere quali sono)
    resta il fatto che la modifica sulle stesse auto... 159... stesse motorizzazioni 1.9..150cv danno 2 risultati diversi...

quella del mio amico... anche con ecusafe... non dava problemi di intasamento a mille... mentre la mia si...
    quindi sulla mia.. sia con ecusafe.. che con il dpf off.. ho sempre problemi di intasamento...

pultroppo non ho la mappa del mio amico per confrontarla...

ora ho messo la mappa swich off.. (senza le modifiche di sandro.. tanto non cambia) e ci ho fatto circa 50 km..
    l'auto non rigenera.. non fa fumo.. e ha il minimo giusto.... e per di piu..... vibra meno.. (ps.. non ho il volano)
    resta il fatto da capire.. se mai tentera' di rigenerare.... e se quei parametri diciamo ''sballati'' compromettono qualcosa sia in prestazioni ..

dite che mi posso fidare ad andare in giro cosi?? perche a quanto vedo.. la soluzione non e' facile..
    di sicuro non avrai problemi a girarci cos? se non rigenera...
    l'affermazione "non ho il volano" ? curiosa...
    Se vuoi comunque quando ho un po' di tempo provo a fare un po' di correzioni io.

UTENTE MEDIO
    Ci dico la mia... A me sembrano strane le differenze tra queste due 159... Secondo me c e stato un problema in precedenza. Anche perch? il defap con ecusafe avrebbe dato problemi anche a me.. Io ho una Brera 2.4 fine 2009 quindi anch essa con edc16c39 file processato con ecusafe e tranne l intasamento al 1000% non ha nessun sintomo anomalo

Localit
    provincia di cremona
    * sandro..
    l'affermazione non ho il volano... (e perche parlavo di vibrazioni al minimo... di solito imputate propio al volano..) ma e' automatica..!!
    ti ringrazio se vuoi diciamo ''perderci un po di tempo '' secondo me non rigenera... ma ce da vedere... fra 1000 km...

* oakley..

la macchina va bene anche con ecusafe... sono forse io.. un po troppo precisino....
    come hai notato anche tu... sulle restyling.. c'e' il problema dell intasamento a 1000..
    ti assicuro... che con lo swich off.. la macchina gira veramente meglio...
    ho visto che sulla discussione '' impariamo la edc16'' c'e' riportato come effettuare lo swich off... nelle ultime pagine... se ti va di provare... noterai anche tu cambiamenti..
    io sento la macchina piu... ''libera'' diciamo... e secondo il mio amico.. si eliminano completamente le post iniezioni...
    con ecusafe.. si ha sempre il dpf.. in allestimento auto... ma ecusafe.. lo fa risultare sempre ''******''
    mentre con lo swich off.. e propio disabilitato..

*tutti..
    ora o confrontato un ori di una 159 senza intasamento a 1000 e una con (entrambe manuali..) e ho notato questa differenza...

Immagine.jpg

UTENTE MEDIO
    Io non sono a casa... Potr? provare dopo il 3.. Saresti cos? gentile di postare uno screen dello switch off?

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •