Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101
  1. #31
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Si, ho sia whatsapp che skype, ma per quanto possibile cerchiamo di usare il forum, cos? sar? utile anche ad altri. poi se hai bisogno ti passo anche il contatto.

    Arrivando a noi, i tempi di iniezione non si modificano allo stesso modo, forse se ? la cosa pi? difficile da modificare per fare una mappa "bella"...

    Per ora prova a lasciarli stare originali, tanto sono scalati fino a 70mm^3/i e diciamo che ? quasi il massimo che ? in grado di iniettare l'iniettore del 105cv. prova a fare un log a macchina originale, monitorando la quantita iniettata i giri motore e il pedale acceleratore. Ti accorgerai che la quantit? iniettata dalla macchina ? pressoch? costante quanto tieni premuto il pedale. Una volta misurato dovrai cercare in 2D il limitatore che blocca la q.i. po
    Si infatti su questo tipo di auto so che il massimo che si possono aumentare i tempi di iniezione sono di 500 punti cio? passando da 70 a 75mm^3 per? per il momento posso lasciarli pure cosi. La cosa che adesso vorrei sapere ? come bilanciare il limitatore di fumi, pedale e coppia, come si fa il calcolo per dare gli giusti incrementi?. Ho installato WinOLS ma non trovo il damos per questa auto.

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Ho rielaborato la mappa ma ho cambiato completamente alcune cose. Come va ora?
    File Allegati File Allegati

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da carbo92 Visualizza Messaggio
    Si infatti su questo tipo di auto so che il massimo che si possono aumentare i tempi di iniezione sono di 500 punti cio? passando da 70 a 75mm^3 per? per il momento posso lasciarli pure cosi. La cosa che adesso vorrei sapere ? come bilanciare il limitatore di fumi, pedale e coppia, come si fa il calcolo per dare gli giusti incrementi?. Ho installato WinOLS ma non trovo il damos per questa auto.
    500 punti non sono 5mm^3 in pi? solamente, sono molti di pi?, per fortuna chi ti ha dato queste informazioni probabilmente non era a conoscenza del limitatore di quantit? in funzione della t_ref. per cui usava non tutta la lappa dei tempi.

    Analiziamo una mappa alla volta. Dopo do un occhio anche alla mappa. Prendi il limitatore fumi. Nell'asse x hai una portata di aria espressa in mg/i e nell'asse y hai i giri, i valori che trovi in mappa sono una portata di gasolio. detto questo come la modificheresti? Credi che sia necessario?

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    ho visto la mappa, ma hai solamente aumentato le percentuali... e comunque questa stacca di sicuro causa aumento rail senza adeguamento dei bit di protezione.

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    500 punti non sono 5mm^3 in pi? solamente, sono molti di pi?, per fortuna chi ti ha dato queste informazioni probabilmente non era a conoscenza del limitatore di quantit? in funzione della t_ref. per cui usava non tutta la lappa dei tempi.

    Analiziamo una mappa alla volta. Dopo do un occhio anche alla mappa. Prendi il limitatore fumi. Nell'asse x hai una portata di aria espressa in mg/i e nell'asse y hai i giri, i valori che trovi in mappa sono una portata di gasolio. detto questo come la modificheresti? Credi che sia necessario?
    Se aumento i tempi di iniezione si ? necessario modificare anche i limitatore dei fumi altri la macchina fuma. comunque io partire da 1500 giri e 50 di carico dando circa il 9-10%.

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    non esiste il carico e il numero dei giri ? sbagliato quello che ti mostra ecm! carica la mappa con winols, e dimmi cosa vedi negli assi aprendo la tabella.
    Il LIMITATORE (lo dice la parola stessa) serve a limitare, ridurre una determinata cosa, in questo caso i fumi, se te aumenti questa mappa puoi avere un aumento dei fumi. ma prima di capire come modificarlo devi sapere come agisce.

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    non esiste il carico e il numero dei giri ? sbagliato quello che ti mostra ecm! carica la mappa con winols, e dimmi cosa vedi negli assi aprendo la tabella.
    Il LIMITATORE (lo dice la parola stessa) serve a limitare, ridurre una determinata cosa, in questo caso i fumi, se te aumenti questa mappa puoi avere un aumento dei fumi. ma prima di capire come modificarlo devi sapere come agisce.
    E come dovrei agire allora? Io so k bisogna adeguare rail e fumi

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    si, ma non si modificano di un tot perch? la detto il dottore, devi sapere cosa una modifica in un determinato punto fa, altrimenti non riesci a modificare la macchina come vuoi. Viene fuori il solito risultato mediocre...
    Il limitatore fumi agisce limitando la portata di gasolio. quindi ? legato al pedale e al limitatore coppia, diciamo che ? della stessa famiglia, ma questo quando si modifica si fa calcolandolo, e diciamo che fino a 140cv (stima) non ? necessario toccarlo, infatti se ci fai caso l'ultima colonna riporta un valore di 70.47mm^3/i. Ad ogni modo stasera ti far? vedere come si procede, ora ho esaurito il tempo. Te intanto porva a fare come ti ho suggerito e carica la tabella del limitatore fumi in winols e osserva bene gli assi.

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    non esiste il carico e il numero dei giri ? sbagliato quello che ti mostra ecm! carica la mappa con winols, e dimmi cosa vedi negli assi aprendo la tabella.
    Il LIMITATORE (lo dice la parola stessa) serve a limitare, ridurre una determinata cosa, in questo caso i fumi, se te aumenti questa mappa puoi avere un aumento dei fumi. ma prima di capire come modificarlo devi sapere come agisce.
    Hai il damos per questa ecu?

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    no, non esiste, ma puoi usare quello del jtd 115, tanto le mappe che servono per una modifica base ci sono tutte simili (anche se spostate)

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •