esistono programmi che fanno solo calcoli del checksum?
esistono programmi che fanno solo calcoli del checksum?
mpps lo calcola confrontando il file originale con quello modificato,basta selezionare un protocollo che non calcola in automatico il checksum
ragazzi non insultatemi ma vorrei fare una domanda, io ho mpps v12 col box in alluminio, se per esempio leggo un file originale nel quale il cecksum non ? calcolato per riscriverlo basta che lo modifico con titanium toccando le varie mappe e titanium lo calcola automaticamente se il file ? presente nella banca dati vero?
leggo il file
lo elaboro con titanium
lo riscrivo con mpps senza dover fare altro?
grazie a tutti e scusate per la banalit? hehhehe sono un neofita
con titanium ovviamente devi avere il driver..
si si certo, intendo avendo il driver corrispondente al file letto con mpps
ragazzi oggi ho provato a scrivere la centralina della mia bmw con mpps v12 box alluminio, tutto liscio, ho attaccato un caricatore da 13,5 volt alla batteria e anche il trasformatore del pc, letto il file in 30 secondi e scritto in circa 2 minuti, in alto ho notato che ci sono delle opzioni di lettura c'? scritto "completo kline only" e solo dati default cosa significa? e la opzioni di velocit? come devono essere modificate per evitare il pi? possibile problemi di scrittura?
un'altra cosa, quando ho identificato la ecu mi dava bosch edc 16 c bmw io ho scritto con la dicitura edc16c35 ma vedo che c'? anche la 31, dove trovo di preciso quella numerazione?
Ultima modifica di msport (exil77grande); 29-04-2013 alle 23:44
infatti se sbagliava e prendeva il driver c31 ke succedeva?
Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool: