Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 147
  1. #31
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    eheh..ciccio ? un p? "criptico" nei suoi post..*****unque al di l? di tutto....fico il tuo avatar bart!.... ci vedrei bene in firma la frase:"ciucciati il calzino"!! ahahahah....
    munro uso un linguaggio troppo contorno? non mi capite? nel post dell'anticipo ti ho scritto la formula con le unit? di misura ma non mi capisci... l'ho spiegata in dettaglio

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    anche nel diesel se aumenti troppo l afr perde prestazioni..e non di poco.. e la temperatura sale..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  3. #33
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    il 14.3 lo calcolo dalla mappa ori non l'ho vista ma ricordo che dovrebbe essere circa 70 se ? un jtd105 anche perch? ? la mia car...
    La mia ? un jtd110, ma penso che poco cambi...
    Ma sei sicuro di quel 14,3? A me risultano valori notevolmente inferiori...


    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    ...ora senza avere fumo puoi abbassare bene o male fino a 13,5 al max 13 ma gi? fuma ad alti giri...
    Mi sembrano valori un po' elevati: ma sei sicuro?


    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    ...lo stato di usura della turbina influisce sulla portata d'aria quindi se il misuratore misura meno aria per qualsiasi motivo non ritroverai il gasolio che volevi avere...
    Su questo siamo d'accordo!


    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    ...secondo se hai la portata d'aria giusta e sei troppo basso di afr quando c'? il calo fisiologico di pressione turbo fumerai.. mi sono spiegato?
    E perch? dovresti fumare?! Se tutta l'aria passa dal misuratore massa aria, quando la pressione cala, allora di conseguenza cala ovviamente anche l'aria aspirata (quindi anche il gasolio, come appena scritto anche da te) e perci? viene comunque rispettato il rapporto stechiometrico!

  4. #34
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    anche nel diesel se aumenti troppo l afr perde prestazioni..e non di poco.. e la temperatura sale..
    dillo a quelli che preparano i trattori o camion da pulling....secondo me quei motori da 1800-2000cv viaggiano con afr di 8:1 se non di meno....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #35
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    anche nel diesel se aumenti troppo l afr perde prestazioni..e non di poco.. e la temperatura sale..
    Quindi, secondo te, quale valore di AFR bisogna considerare come ideale? Oppure come limite da non oltrepassare?

  6. #36
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    *bart con 1200 mg di aria e 70mg di gasolio sei su un bel 17,1:1 di afr...che credo sia quanto stabilito da mamma fiat...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #37
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    *bart con 1200 mg di aria e 70mg di gasolio sei su un bel 17,1:1 di afr...che credo sia quanto stabilito da mamma fiat...
    Infatti anch'io ho ottenuto valori medi di lambda di quest'ordine ed oltre, per questo ho chiesto a cicciogsr come ha ottenuto 14,3 con mappa di serie...

  8. #38
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    aspetta..aspetta bart..stiamo facendo confusione perche ciccio a detto che il gasolio sono 70mm3 non mg noi li dobbiamo convertire in mg per? sinceramente ora non ricordo come si faccia se li moltiplichiamo per 0,85 abbiamo 70*0,85=59,5mg ma se noi dividiamo a 0,85 abbiamo 70/0,85=82,3mg..ora per il primo valore abbiamo un afr di 20,1:1 mentre per il secondo abbiamo un afr di 14,5:1...quindi credo che si debbano dividere i mm3 per 0,85 per avere la giusta proporzione....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Citazione Originariamente Scritto da bart Visualizza Messaggio
    Quindi, secondo te, quale valore di AFR bisogna considerare come ideale? Oppure come limite da non oltrepassare?
    rimanere il piu possibile vicino all'originale..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  10. #40
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    1200 mg di aria per me non li misura almeno il 105 arriva al max a 1000 ... cmq avete ragione ricordavo male l afr ori ? superiore a 16 ... in tutti questi post stiamo parlando di fumo e gasolio... a me le car che fumano come treni non mi fanno a genio i diesel per i vecchi magari ci puo stare ma per quelli nuovi non penso... un po di gasolio in piu anche non fasato aiuta a ridurre o velocizzare alcune fasi

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •