ok secondo me non ? una tua senzazione funziona!Riccardo secondo me non basta disattivare l'esp x far scorrere il posteriore...
![]()
ok secondo me non ? una tua senzazione funziona!Riccardo secondo me non basta disattivare l'esp x far scorrere il posteriore...
![]()
attenzione al tipo di intervento.
se si toglie la massa o il +12volt alla centralina asr questa cesser? di funzionare sia come asr che come abs
se si interrompe la linea can solo la funzione asr si fermer? mentre abs continuer? a funzionare. la spia avaria si accende lo stesso ma la vettura rimane pi? sicura.
Confermo che staccando l'alimentazione alla centralina esp con un interuttore sirisolve il problema,cmq domani la provo meglio:-)
sotto la leva del freno a mano dovrebbe esserci il sensore di imbardata,sulla mia era tagliato il cavetto nero che andava a quel sensore,e l'esp non funzionava(poi l'ho fatto ripristinare).Mettendo un interruttore su quel cavetto teoricamente pui disattivare e attivare l'esp a piacimento(p.s. mettilo nascosto che nn si s? mai....)
Ma scusa una cosa, io non ho capito perch? vuoi togliere completamente l'esp?
Per quale vantaggi?
Perche' e' troppo invasivo quando si ha una guida sportiva.
Cmq per disattivarlo si puo' anche fare simulando il freno a mano inserito.
Grazie a tutti per l'aiuto
Staccando come detto la massa del sensore di imbardata sotto il freno a mano poi anche riattivando penso non si riattiva se non si cancella l'errore in diagnosi!
sbagliato,sistemi come abs(e quindi anche esp e asr che sono gestiti dalla stessa centralina) se rilevano un problema lo segnalano,ma se poi il problema si sistema "da solo" la centralina esegue un autodiagnosi e il sistema funziona normalmente,tutto questo per una questione di sicurezza
Confermo cio' che ha detto claudio-abarth
Alla fine hai rimosso il controllo di stabilit