Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Chiamare mappatore professionista chi ha fatto quel ****lavoro ? un insulto alla categoria, non ho problemi a dirglielo in faccia...

Se vuoi provare a farla da solo, seguendo i driver non rischierai niente (rimanendo con incrementi tranquilli), poi prima di caricarla troverai sempre commenti sul forum. Il consiglio che ti do ? di buttare questa assolutamente che non c'? niente di buono e ripartire da ****.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Chiamare mappatore professionista chi ha fatto quel ****lavoro ? un insulto alla categoria, non ho problemi a dirglielo in faccia...

Se vuoi provare a farla da solo, seguendo i driver non rischierai niente (rimanendo con incrementi tranquilli), poi prima di caricarla troverai sempre commenti sul forum. Il consiglio che ti do ? di buttare questa assolutamente che non c'? niente di buono e ripartire da ****.
    Grazie Sandro per il conforto .
    il fatto e che per sperimentare mi sono mappato la macchina e va bene ne ho defappate altre e vanno bene..
    solo che non mi sento di fare esperimenti sulle macchine dei clienti e cos? mi sono fatto aiutare da un professionista. solo che non ne ho tratto alcun beneficio . di qui in avanti far? solo modifiche che capisco.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Milano
    OK MACCHINA IN MOTO . RIMONTATA ERRORE SENSORE PRESSIONE DPF.

Premetto la mappa lo rimessa ori prima di iniziare a smontarla . in diagnosi avevo fatto partire anche la rigenerazione prima di convincermi che era andata la turbina.

Ora che faccio ,carico ancora la mappa ori cos? da azzerare gli errori o cerco di eliminarli da diagnosi?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Alecsx Visualizza Messaggio

Premetto la mappa lo rimessa ori prima di iniziare a smontarla . in diagnosi avevo fatto partire anche la rigenerazione prima di convincermi che era andata la turbina.

Ora che faccio ,carico ancora la mappa ori cos? da azzerare gli errori o cerco di eliminarli da diagnosi?
    se hai tentato la rigenerazione forzata con turbina completamente KO probabilmente hai solo riempito ulteriormente il filtro, inoltre quando spacchi di brutto una turbina, l'olio va nello scarico e se vi ? il dpf anche su quello... prova a cancellare l'errore e se lo riporta subito a farci qualche km di super strada in modo da farlo ripulire.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Milano
    Grazie Sandro , domattina provo .

UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    quoto in pieno....
    ma scusa ma prima di montare il turbo potevi anche pulire il fap io uso un detergente lascio in bagno una notte poi lavo con acqua poi come dice sandro andare su super strada e far scaldare bene il fap.......

UTENTE MEDIO
    Localit
    Milano
    Non mi ? venuto in mente. Poi comunque appena appurato che funziona la defappo.. qualcuno sa se su questa Ecusafe o volta lavorano bene?

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da Alecsx Visualizza Messaggio

oltre il fap l'olio puo' aver imbrattato proprio il sensore pressione differenziata, gia' capitato.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    34
    guarda io ti capisco, di mappe non ne capisco ancora molto e non mi attento a farne una per adesso, in questa settimana ho sentito un calo di potenza e credevo di avere rotto la turbina, poi dopo aver smontato tutto mi son reso conto che l'alberino non aveva gioco ed era solo una fascetta di ferro su un raccordo che non teneva bene e mi faceva sfilare un tubo che andava dalla turbina all'intercooler, ma quello che ho sudato freddo in quei 2 giorni non lo auguro a nessuno, mi sono affidato a un preparatore che mi ha fatto una mappa che tira molto ai bassi, sono contento ma la macchina secondo me fuma un po' troppo, poi un altro che me l'ha aumentata agli alti e ha spostato il limitatore quindi un diesel che mi arrivava a 5100 giri, non sono un esperto ma cavolo faceva l'effetto di un su di giri altissimo ma la resa di velocit? era ridicola. Poi ho scritto al servizio online del forum mi ha risposto penso msport (perch? chiamandolo per nome non mi ricordo l'effettivo nick) ed ? stato molto cordiale e molto gentile nello spiegarmi come funziona il corso, se non sai bene quello che modifichi e le curve a cui vai attorno ? pericolosissimo a mio avviso toccare una mappa, idem spacciare un lavoro non tuo per tuo, lasciando perdere gli scopi per cui l'hai fatto ha portato a fuorviare chi ha tentato di darti una mano, dandoti informazioni che magari non hai nemmeno capito perch? ancora inesperto, secondo me non ? stato carino, ? meglio se tutti siamo sinceri e coerenti con le nostre scelte e i nostri fatti perch? ? dai propri errori che si impara di pi?, non da quelli degli altri

UTENTE MEDIO
    Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    oltre il fap l'olio puo' aver imbrattato proprio il sensore pressione differenziata, gia' capitato.
    dove lo trovo ? sul dpf o prima ? anche perche il dpf lo devo rimuovere appena la mappa ? completa. grazie

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •