Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Mappa a4 130cv

UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    quoto in pieno quello che dice mpsport,anche se per cambio automatico si deve prestare molta ma molta attenzione perch? ce ne sono di veramente delicati che subito saltano se si esagera

UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Localit
    Mondragone
    Et
    39
    Beh st? gi? sperimentando il turbo l'ho gi? adeguato almeno spero di aver fatto una cosa buona..domani sistemo anche i limitatori di coppia, msport ho visto cosa dicevi sui limitatori che erano diversi tra di loro...ecm 2001 non me li faceva vedere ora con il titanium ho visto l'errore e l'ho gi? corretto...cmq ho fatto gi? una mappa e l'ho caricata e la macchina sembra andare meglio...ma purtroppo pioveva e non abbiamo potuto provare per bene..*****unque domani mi dedico un p? ai limitatori di coppia e vediamo...

Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Localit
    Chiplandia
    perfetto vedo che i miei consigli servono a qualcosa.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Localit
    Mondragone
    Et
    39
    ? ovvio che servono a qualcosa se non servivano mica li chiedevo

Localit
    Mondragone
    Et
    39
    Domanda tecnica sul turbo...ma se io per esempio seleziono (in tabellare) da circa 20 di carico a 1750 giri e do 200 punti su tutto l'arco? la vedete sbagliata come cosa?

UTENTE MEDIO
    Gli assi dalla mappa turbo sono : giri e quantita' di gasolio;
    Quindi secondo me se dai troppo turbo con la richiesta di poco gasolio avrai un alto rapporto AFR.

UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Localit
    Frosinone
    ricorda sempre di selezionare i valori reali altrimenti fa un bel botto

Localit
    Frosinone
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    non ? propiamente cos? ma c'? una correlazione tra la mappa fumi il rapporto stechio di questa ? la press del turbo perch? magari a quei giri dove tu aumenti la press turbo per forza di cose il turbo dovra aspirare piu aria e siccome nella mappa fumi abbiamo IQ e aria aspirata il rapporto afr non sar? dei migliori a meno che noi non l'adeguiamo...ma il vero motivo ? che senoi partiamo da cos? in basso coi giri a dare un amento di 0,2 bar e magari in questo transitorio abbiamo dato anche gasolio a sufficienza adeguando la mappa fumi e tutto il resto ci troveremo con un esubero di coppia e potenza che ci faranno pattinare le ruote e "trucideranno" frizione e volano in una zona del contagiri che a mio avviso non serve a niente se non appunto a fare quanto sopra....sempre ammettendo il fatto che il turbo c'? la faccia a darci in portata a darci quell'aria in piu perche magari si trovera a lavorare in una zona della flow-map non idonea detta "surge" potenzialmente distruttiva per il TC stesso....
    mi sono capitate auto i cui padroni mi chiedevano "effetto frusta" gia disponibili da 1400 rpm e gli ho detto i gravi rischi che correvano sul volano, frizione e turbo in tempi brevissimi se mal sfruttata...alla fine ho fatto come richiesto, contenti loro contenti tutti!

Localit
    Mondragone
    Et
    39
    Beh guardate che da me chiedono sempre e solo questo...vogliono l'auto che scappi subito che abbia la ripresa da far pattinare in partenza l'auto..*****unque vi allego una prova che ho fatto..non ancora ho fatto i limitatori di coppia perci? non li guardate ok? vedete un p? cosa ne pensate del resto grazie
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 22-11-2012 alle 11:57

Localit
    Frosinone
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    bhe se per quello i propietari di auto,che di questo genere non capiscono una cippa, possono chiederti anche il 100% di potenza da 1000 a 1500 giri se lo vogliono loro si arrangiano...certo per? che se mi chiedono una cosa del genere io difficilmente li accontento e cerco di farli ragionare...
    sopratutto per una questione di logica non si pu? fare un'auto cos? che senso ha avere un'auto che "scappa da sotto" ogni volta che si da un pelo di gas?? e nel traffico?? magari con un bel p? di neve a terra? con il didietro di un'altra auto a pochi centimetri dal muso dell'auto che segue??
    Anche io cerco di farli ragionare, anche perch? poi rompono tutto e rompono pure a te (un film vecchio), a qualcuno che mi ha chiesto il miracolo ci stavo quasi a mette le mani addosso (si scherza ovviamente) per quanto alto risultava il suo ****llo di ignoranza...loro vogliono che la gomma pattina, non gli interessa di "mangiare" metri di asfalto!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •