Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    Citazione Originariamente Scritto da gianni1001 Visualizza Messaggio
    Mi spiace
    Se ? colpa mia x mia negligenza chiedo scusa.
    Avendo Avendo visto altri post pensavo si potesse fare
    si pu? fare benissimo postare la mappa per chiedere un parere, probabilmente l'utente betrescudan non ha letto il regolamento

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Ok grazie
    Se qualcuno gentilmente mi pu? dare un parere gliene sarei grato :-)

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Problema risolto
    La turbina, che era stata appena sostituita, era lei la causa.
    Infatti la macchina fumava parecchio bianco appena ? stata sostituita.
    Abbiamo lavato lo scarico e continuava a fumare... Oltre ad avere il solito problema di quel picco strano di pressione
    Pensavamo che fosse l'olio residuo invece era un trafilaggio d'olio dalla turbina.
    Abbiamo deciso di risostituirla.
    Adesso ? tutto regolare e fuma zero.
    Seguir? il consiglio di mappare senza toccare la pressione.
    Anche xch? per scrupolo mi ero fatto fare una mappa da un Master e quando l'ho esaminata aveva ben 160 punti sulla pressione turbo e altrettanti sul limitatore.
    E dal corso che ho fatto recentemente, confermato anche dai vostri post, si evince che su questi modelli bkd meglio non spingersi oltre i 120...
    Grazie a tutti x la disponibilit
    GIANNI

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Dire che 120 punti sono sufficienti o sono pochi mi sembra poco esatto e penso che nessuno ti puo dire che incremento dare senza quantificare la portata d aria che vuoi mettere in camera per bruciare gasolio poi dare anche meno punti ma se hai incrementato in maniera errata le tabelle dell angolo
    Di iniezione la pressione ti sale senza controllo invece se adegui le mappe del turbo alla iq che vuoi raggiungere in diagnosi troverai ci? che hai impostato in mappa.. Ad esempio io per avere 65 mg di gasolio ho impostato la pressione ad 1,55 bar ed ho dato i punti necessari solo ad una certa iq e non su tuttonil range di funzionamento.. E fai tranquillamente bei cavalli senza fumo e senza compromettere il turbo

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Sei dai 120 punti e incrementi senza criterio il gasolio .. Ovvero dando percentuali senza logica la turbina la stressi lo stesso.. Quello che voglio dire ? di non concentrarti sui punti che pensi che ti mantengono in sicurezza..

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Hai assolutamente ragione.
    Ma io purtroppo mi posso basare solo su quello che finorau conosco.
    Sono novellino e st? cercando di imparare facendo notti insonni spulciando tra i vari post per cercare di capire e imparare di pi?.
    Ti chiedo troppo se ti dico di spiegarmi con quale criterio posso calcolare appunto la portata d'aria in camera?
    E come adeguo la mappa del turbo alla il che voglio raggiungere?
    Per angolo di iniezione intendi l'anticipo?
    Grazie
    GIANNI

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    In merito alle tue domande puoi leggere tutti i post in cui si ? parlato della logica di modifica informando l ecu .. Essendo un pd le duration sono espresse in gradi e non in ms come nel cr .. La portata che ti serve la decidi in base al gasolio che vuoi bruciare ? tutta una questione di afr devi approfondire il funzionamento delle mappe che limitano il gasolio maf e map decidere quanto gasolio bruciare e regolare tutto di conseguenza.. Ovvero richiesta limitazioni durata iniezione e turbo l aria ? fondamentale non v? trascurata .. Ti posso consigliare di fare prove e verificare tutti i parametri col vag

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Scusa ancora ma sono ancora povero di termini
    E non li trovo cos? abbreviati
    Cosa ? un pd ?
    Cosa ? il cr?
    GIANNI

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Cr=coppia richiesta??
    GIANNI

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    pd= iniettore pompa
    cr= common rail

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •