Pagina 22 di 55 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    quello che non capisco io ? come pu? una mappa di limitazione qule ? la mappa lambda far fumare una car con la modifica alla mappa tempi riscalata? se l'aria che si ha ? sempre quella la variazione del rapporto stechiometrico e data solamente dal gasolio in pi?...mi sembra di aver letto in post precedenti in questa discussione di una modifica un p? grossolana su le mappe lambda che se non ricordo male nelle edc16 sono 2 una in base al maf e l'altra in base al map...secondo il mio modesto parere sarebbe da provare ha informare correttamente entrambe queste mappe facendosi tutti i calcoli ha tavolino senza dare incrementi ad cazzum...anche se devo dire che secondo me la chiave di volta per avere una mappa informata piu tosta di quella inganata st? nel informare e moddare come si deve la mappa di conversione nm>iq che ricordo ? la mappa sul quale l'ecu va a "sceqliersi" il tempo di apertura iniettore nella relativa mappa tempi...
    concludendo quello che dico io se la mod delle mappe segue la logica del metodo informato non si pu? pretendere di informare l'ecu su alcune mappe ed altre no ma lo si dovrebbe fare su tutte con congnizione di causa...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO
    Esattamente ci? che ho fatto io, ho informato anche le mappe overboost, turbo e rail , mi sembrava giusto anche a me, la mappa nm/IQ la ho rifatta come il 150 ma prima dei 350nm che ? il puntoax da originale ho lasciato ori riscalando i valori ininfluenti che ero sicuro che la ECU avrebbe interpolato come 25 75 125 e 175 nm

Localit
    TERRA
    non ti seguo tidus...anche perche non potendo vedere il lavoro fatto in mappa mi risulta difficile interpretare il tuo pensiero...
    cosa c'entra ora la mppa nm>iq del 150 adattata al 120?? se lai fatto solo per prendere spunto su come moddare la tua allora il discorso lo condivido...adesso per? sono molto curioso di capirci qualcosa in pi?...

UTENTE MEDIO
    ragazzi..allor..ai fini puramente accademici, la mappa informata ? un ottimo studio...ma ai fini prestazionali e di consumo carburante, da prove fatte, sia da me che da tidus..e confermato anche da msport...l'ingannata rende di piu...
    Ho provato a fare mille ragionamenti, anche insieme a tidus...ma ho preso la mappa "informata" eliminate le mod ai bp dei tempi, e alzato gli stessi tempi in punti.
    La macchina va di piu e fuma meno.
    La spiegazione potrebbe stare nella mappa overboost: la ecu si va a scegliere i tempi di 90mm3 ma nella mappa overboost non ha quel bo quindi sfrutta l'ultimo disponibile..ed ecco che si fuma...ma...questo vale nei parziali, dove con l'inganno il gasolio ? di piu e la % turbo ? uguale (turbo che gira piu veloce, maggiore reattivit?) ma non nel "tutto giu"...qui la % di turbo ? sempre uguale, e anche il gasolio...ebbene, ingannata fuma meno e va di piu.
    Probabilmente c'? qualcosa che sfugge da qualche parte...eppure l'unica mod che abbiamo fatto per il test ? stata appunto solo quella ai tempi.
    Ovvio che i tempi non vengono alzati ad cazzum, ma sempre per arrivare ad un x mm3 di gasolio.
    Ribadisco inoltre che 100mm3 per turbina di serie sono TROPPI...

UTENTE MEDIO
    Si per non fumare a 100mm3 servono almeno 1.7 1.8 bar, io ora giro a 94 mm3 circa ed ho una fumosit? accettabile allo scarico, sicuramente sulla mappa informata molto lo fanno le elimazioni dei limitatori rispetto alla pompa ed al calore

UTENTE MEDIO
    Confermi quello che gi? sapevamo 100mm3 credo siano veramente troppi per turbo di serie a 1.5
    Per quanto riguarda i limitatori, la mappa che provammo, aveva diverso solo la mod ai tempi...ed ? un altro viaggiare tra mappa ingannata e informata

Localit
    TERRA
    Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    ragazzi..allor..ai fini puramente accademici, la mappa informata ? un ottimo studio...ma ai fini prestazionali e di consumo carburante, da prove fatte, sia da me che da tidus..e confermato anche da msport...l'ingannata rende di piu...
    Ho provato a fare mille ragionamenti, anche insieme a tidus...ma ho preso la mappa "informata" eliminate le mod ai bp dei tempi, e alzato gli stessi tempi in punti.
    La macchina va di piu e fuma meno.
    La spiegazione potrebbe stare nella mappa overboost: la ecu si va a scegliere i tempi di 90mm3 ma nella mappa overboost non ha quel bo quindi sfrutta l'ultimo disponibile..ed ecco che si fuma...ma...questo vale nei parziali, dove con l'inganno il gasolio ? di piu e la % turbo ? uguale (turbo che gira piu veloce, maggiore reattivit?) ma non nel "tutto giu"...qui la % di turbo ? sempre uguale, e anche il gasolio...ebbene, ingannata fuma meno e va di piu.
    Probabilmente c'? qualcosa che sfugge da qualche parte...eppure l'unica mod che abbiamo fatto per il test ? stata appunto solo quella ai tempi.
    Ovvio che i tempi non vengono alzati ad cazzum, ma sempre per arrivare ad un x mm3 di gasolio.
    Ribadisco inoltre che 100mm3 per turbina di serie sono TROPPI...
    ma se la mappa overboost ? riscalata per informare l'ecu di tutto e su tutte le mappe perche dici: "che non ha quel bo quindi sfrutta l'ultimo disponibile"?
    questo ragionamento poi si applica maggiormente col metodo ingannato dove tu salti direttamente alla "mappa rubinetto iniettori" (la Tinj) e quindi non essendoci nessun riscontro l'ecu crede di dare overboost per quella data iq ma in realt? se ne sta iniettando di piu e quindi si ha calore e fumo...
    tante evvero ? che nelle edc15 il metodo ingannato comporta quanto sopra appena scritto mentre se riscali tutte le mappe per informare l'ecu non fumi e la car v? forte...
    inoltre leggevo il post di jacktheripper dove si dice che la car inietta "tranquillamente" 120mm3 anche se con turbo grosso e la car non fuma per niente con mappa informata...

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ma se la mappa overboost ? riscalata per informare l'ecu di tutto e su tutte le mappe perche dici: "che non ha quel bo quindi sfrutta l'ultimo disponibile"?
    questo ragionamento poi si applica maggiormente col metodo ingannato dove tu salti direttamente alla "mappa rubinetto iniettori" (la Tinj) e quindi non essendoci nessun riscontro l'ecu crede di dare overboost per quella data iq ma in realt? se ne sta iniettando di piu e quindi si ha calore e fumo...
    tante evvero ? che nelle edc15 il metodo ingannato comporta quanto sopra appena scritto mentre se riscali tutte le mappe per informare l'ecu non fumi e la car v? forte...
    inoltre leggevo il post di jacktheripper dove si dice che la car inietta "tranquillamente" 120mm3 anche se con turbo grosso e la car non fuma per niente con mappa informata...
    mi sono spiegato di m.. nel senso che non informando la mappa overboost o anche informando la stessa, il risultato non cambia...con mappa informata ottengo calore e fumo e minor prestazione...con mappa ingannata, minor fumo e maggiori prestazioni..

Localit
    TERRA
    Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    mi sono spiegato di m.. nel senso che non informando la mappa overboost o anche informando la stessa, il risultato non cambia...con mappa informata ottengo calore e fumo e minor prestazione...con mappa ingannata, minor fumo e maggiori prestazioni..
    a quest'ultima parte del tuo post mario ci ero arrivato a capire mi/ti chiedo il perche di una cosa simile quando dovrebbe essere l'esatto opposto....

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    a quest'ultima parte del tuo post mario ci ero arrivato a capire mi/ti chiedo il perche di una cosa simile quando dovrebbe essere l'esatto opposto....
    purtroppo, non riesco a darti una spiegazione...

Pagina 22 di 55 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •