Infatti sto eseguento il tutto su mappa informata perche dopo un paio di prove ho notato che il problema della lentezza su mappa informata ? il turbo che sale pi? lentamente
Infatti sto eseguento il tutto su mappa informata perche dopo un paio di prove ho notato che il problema della lentezza su mappa informata ? il turbo che sale pi? lentamente
Regolare bene il controller pid non ? sempre facile... Ti consiglio anche di fare un log monitorando solo giri e mm3 iniettati , accelerando da 1500 a 4000 giri cosi da vedere se ci sono picchi di gasolio che rendono la difficile la regolazione della pressione... ( a me era capitato)
comunque regola bene la vnt, poi quando hai pressioni desiderate e obbiettivo che collimano ti mostro come faccio per avere prontezza di risposta!
comunque ho visto la mappa informata che avevi allegato, ci sono molti errori e mappe toccate inutilmente... ti credo che fuma e va meno...
ad esempio qui:1CC032
ma c'e molto altro...
quella non info ? un po meglio ma non sono d'accordo su alcune cose..
daccordo che ? modificata male 1cc032, ma non ? sbagliata...
ne ha modificata solo meta, ovvero solo fino a 2500 giri...
anche questa non va toccata 1C1F86
poi ci sono varie sbavature qua e la...
Ragazzi...vi seguo anche io...non ho modo di provare x imminenza matrimonio...x? la sera, trovo quei 15 min per aprire mappa e damos e guardare
Trovo corretto il ragionamento che stiamo seguendo..cio?...
esempio mappa ingannata
pedale 30% la ecu crede di iniettare 60mm3 di gasolio ma in realt? ? di pi? xk? i tempi sono piu lunghi...ma la ecu chiude la geometria per 60mm3, in realt? essendoci piu gasolio, il turbo girer? di pi? e si avr? piu pressione...ecco giustificato la maggiore prontezza al pedale e "spinta"...
mappa informata
la ecu sa che al 30% del pedale deve dare 60mm3, e che sono REALI...chiude la geometria per 60mm3 e amen...
Ora, il discorso ? liscio come l'olio...ma..c'? un ma..***** ? possibile che a prestazioni finali e a fumo l'ingannata vada di piu e fumi meno?cio?, io parlo di piede tutto giu...con l'ingannata la ecu sa che inietta 80mm3 (letti in mappa tempi) ma in realt? sono 100mm3 (inganno dei tempi) e chiude la geom per 80mm3...mentre nella informata la ecu chiude la geom sempre per 80mm3 ma sa che sono 100mm3...dovrebbe andare e fumare uguale..e invece no...
con informata fuma di piu e va meno...
Inoltre, credo che "riscrivere" i pid per 100mm3 sia una cosa veramente molto ma molto ma molto complicata...
Anche gli anticipi sono sballati e la pressione del rail... Perche sono modificare in quel modo cosi radicale?
Bisogna tenere conto che basta poco perche fumi e si perdano prestazioni...