Originariamente Scritto da
munro
si risulta anche a me...in pratica da quello che ho capito tra iniettori edc15 ed iniettori edc16 cambiano in ecu le mappe BIP cioè beginnig Injection Point...praticamente sono le mappe di punto inizio iniezione non gli anticipi attenzione..
praticamente(scusa il ripetersi di parole) tra l'instante in cui l'ecu comanda di aprire l'iniettore e l'inizio effettivo dell'iniezione c'è un certo lasso di tempo che a quanto pare cambia tra iniettori ed inietori ed ovviamente ecu de ecu...su un BKC 105cv a cui tempo fà ho montato iniettori ARL mi succedeva che in diagnosi avevo correzzioni iniezione spaventose anche se gli iniettori erano ok...siccome non sono riuscito a trovare quelle mappe su edc15 per poi poterle adattare alla edc16...ho preferito montare i polverizzatori ARL sugli iniettori BKC..non danno la stessa iq dei primi per via della diversa misura del pompante ma gli si avvicinano molto...se vuoi sui tuoi BMM puoi montare polverizzatori dei F.lli Bosio oppure puoi contattare la Firad...per i tdi pd ne hanno di svariate dimensioni...io ti consiglio o i bosio power plus 1043 oppure se vuoi qualcosa in piu i firad 1043+25%...occhio sono pericolosi...nel senso che se non sei correttamente mappato e attentamente monitorato di egt e facile che sciolgli qualche coolettore/turbina come minimo...inoltre molto dipende da chi te li tara...