Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    non posoo visualizzarla ma da cove viene descritta........................lim di coppia a 400 giri non ha senso,è la classica mappa da benzinaio-preparatore,ha toccato i tempi iniezione perchè non sa sbloccare il tutto perciò fa fumo.............
    segui il consiglio di munro.
    per la pressione turbo puoi modificarla manualmente tramite wg se hai la necessità...
    per la frizione ti consiglio di cambiarla apresindere,almeno disco e spingidisco rinforzato

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    adesso la provero a modificare io e la caricherò sul forum per discuterne con voi cosi inizio ad imparare qualcosa!
    Frank a dir la verita questo che me l ha fatta era un preparatore di macchine da rally pero poi ho scoperto che parecchie macchine che preparava scocciavano turbo e qualcuna i motori.
    comunque il turbo penso che lo lascero originale cosi carica a 1,3bar originale non lo so perche ho montato un manometro per la pressione dopo la modifica.
    munro per i limitatori di fumo ho trovato un tuo post dove spieghi come intervenire.
    quindi giusto per capire se io incremento i limitatori fumi,limitatori coppia e limitatori press la car gia va meglio?
    è possibbile se non aumento ne pressione ne tempi?
    una curiosità ma la mappa turbo sei tu che sai gli indirizzi o te li fa vedere ecm? perche a me non li fa vedere.
    altra curiosità con la mappa mod ecm non trova i driver penso sia normale perche cambia il cecksum e non lo riconosce giusto?

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    project,se non è un problema,puoi postare gli estremi,cosi mi posso rendere conto anch'io?!?

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    frenk per me.non ce problema basta che non è contro il regolamento! dimmi cosa vuoi che ti carico gli estremi quali sarebbero? perdonami ma sono un novellino

  5. #15
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da project Visualizza Messaggio
    adesso la provero a modificare io e la caricherò sul forum per discuterne con voi cosi inizio ad imparare qualcosa!
    Frank a dir la verita questo che me l ha fatta era un preparatore di macchine da rally pero poi ho scoperto che parecchie macchine che preparava scocciavano turbo e qualcuna i motori.
    comunque il turbo penso che lo lascero originale cosi carica a 1,3bar originale non lo so perche ho montato un manometro per la pressione dopo la modifica.
    munro per i limitatori di fumo ho trovato un tuo post dove spieghi come intervenire.
    quindi giusto per capire se io incremento i limitatori fumi,limitatori coppia e limitatori press la car gia va meglio?
    è possibbile se non aumento ne pressione ne tempi?
    una curiosità ma la mappa turbo sei tu che sai gli indirizzi o te li fa vedere ecm? perche a me non li fa vedere.
    altra curiosità con la mappa mod ecm non trova i driver penso sia normale perche cambia il cecksum e non lo riconosce giusto?
    allora project per il turbo è come ti ho spiegato io...hai 1.3 di press turbo senza averlo nemmeno toccato la turbina perche hai piu gasolio in camera di combustione che produce moolti piu gas di scarico che fanno girare piu velocemte il turbo che da piu pressione turbo....
    oltre alle mappe che hai detto tu in ecu ci sono altri limitatori che bloccano il gasolio....non preoccuparti li troviamo insieme...una volta trovati e settati per quanto la mappa tempi e gia impostata puoi evitare di modificare i tempi al massimo solo la press rail visto che l'asse tempi della press e scalato da mamma fiat fino a 1500bar...li poi comunque dovrai fare un log della press rail per vedere la tua pompa come stà...ma a questo ci arriviamo dopo.. la mappa turbo in ecm non la vedi ma il tuo preparatore la modificata la trovi a 07F7FE....il titanio ed in generale ecm riconosce solo i file originali..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    ok perfetto, comunque poi carichero la mappa originale e farò un log cn tutti i dati, press rail,maf,tempi iniezione e quantita carb cosi da avere un punto di partenza e capire cosa esattamente ho modificato e quanto cosa che penso si possa capire anche dalla mappa ma piano piano ci arrivero anche io con l esperienza.
    e sarei propio curioso di sapere come fai a vedere le mappe che io non vedo
    comunque ricapitolando, comincio con il chiudere l egr visto che mi ci trovo che se non erro dovrebbe essere a inizio mappa,e poi proseguo con l aumentare il limitatore del turbo in modo da non creare fastidi con la spia e recovery vari.
    l indirizzo che mi hai dato e del turbo o del.suo limitatore?

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    scusami munro stavo facendo un ragionamento sulla base di quello che mi hai detto,correggimi se sbaglio.
    mi hai detto che i tempi di iniezione su questa car in config ori sono gia sufficienti per sopportare una presione di 1500 bar.
    quindi secondo quello che ne so per far andare meglio questo diesel ha bisogno di più quantità di gasolio e di aria ovviamente.
    ora dato che i tempi sono gia sufficienti a me basterebbe alzare solo la pressione il ragionamento che ho fatto è il seguente
    con gli stessi tempi iniezione se aumento la pressione mi si traduce in un aumento di quantità iniettata è giusto?
    quindi diciamo che i tempi di iniezione andrebbero aumentati solo nel caso in cui la pressione con cui desidero far lavorare la mappa non siano sufficienti?
    se io aumentando la pressione aumentassi anche leggermente i tempi comunque non sarebbe un incremento a ****llo di prestazioni?

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    certo che si!
    hw
    sw

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    se non sblocchi i "limitatori" la quantità iniettata ad ogni ciclo è sempre lo stessa!

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    adesso non posso frenk appena torno a casa te li do scusami!
    i limitatori sono sempre quelli che io non vedo?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •