io comunque uso questa formula:Gradi=giri/min*6*T
Es: 684 microsec a 3500 giri
Gradi = 3500*6*684/1000000 = 14,3 gradi
io comunque uso questa formula:Gradi=giri/min*6*T
Es: 684 microsec a 3500 giri
Gradi = 3500*6*684/1000000 = 14,3 gradi
Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
un automoblista crea code anche in moto...
il fattore 0.023437 vale solo per le soi ? perch? io lo uso per convertire anche i us... ma forse sbaglio![]()
ok converti anche i microsecondi....
ma questi come li converti in gradi??
se non erro : us * 0.023437 dovrebbe darti i gradi o almeno, da DAMOS nelle SOI ? cos
quindi ricapitolando se tu in mappa tempi per 300 bar e 1 mm3 di iq hai un valore decimale di 824 convertendo secondo il fattore 0,023437 la durata per iniettare un solo mm3 di gasolio ? di 19,3 gradi??
mi sembrano tantini per cosi poco gasolio....
d'accordo.....
io uso un conto che mi sono fatto io nella mia mente che mi da il tuo stesso risultato ma ? molto molto piu lungo...allora prendo i giri in esame : 3500,e faccio-> x(tempo in secondi per "percorrere"un grado) = ((1/3500 )/360)*60 = 0.047 us circa ... il risultato corrisponde a 1 grado a quei giri, quindi per sapere quanti gradi faccio a quella velocita faccio la proporzione 0.047us(tempo):1(grado) = 684us(tempo) : x(gradi che mi interessano) ...x = 14,4 gradi....quindi munro grazie mille per la tua formula mi hai salvato la vita![]()
ma il problema fondamentale ? che nelle mappe delle duration io non vedo i giri negli assi ma pressione rail e gasolio, quindi come faccio a usare la formula senza sapere il mio albero motore quanto sta andando veloce ? io avevo pensato di dedurre i giri in base alla pressione rail dato che c'? l'apposita mappa da cui posso vedere a quanti giri corrispondono determinate pressioni...? giusto il mio ragionamento ? grazie dell aiuto che mi date
a me il discorso non mi convince ancora.
date un occhio al file in allegato,
contiene una simulazione fatta con excel convertendo con la vostra formula i gradi nella duration.
ho messo un campo per variare gli RPM, vedete voi
prova_convertitore_tempi.zip