Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    PRINCIPIANTE
    ecco la lettura dei dati della ecu:

8N0906018A
    1.8L R4/5VT
    0261207030
    1037354178
    Flash:29F400BT

Quando tento a leggere la centralina mi da: error read, turn off the dashboard. Praticamente carica fino al 50% e poi va veloce fino al 100%... 4s per leggere prima di dare errore. Non salva neanche il file. Non ho provato in boot mode.

Mi potete dare conferma della sequenza:
    accendo il quadro
    spengo il quadro
    pin 24 centralina a massa
    riaccendo il quadro
    tolgo la massa dal pin 24
    clicco leggi ecu

Giusto?
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 31-10-2013 alle 20:04

Banned
    Localit
    Verbania
    Citazione Originariamente Scritto da TTMsport Visualizza Messaggio
    Quando tento a leggere la centralina mi da: error read, turn off the dashboard. Praticamente carica fino al 50% e poi va veloce fino al 100%... 4s per leggere prima di dare errore. Non salva neanche il file. Non ho provato in boot mode.

Mi potete dare conferma della sequenza:
    accendo il quadro
    spengo il quadro
    pin 24 centralina a massa
    riaccendo il quadro
    tolgo la massa dal pin 24
    clicco leggi ecu

Giusto?
    il pin che si usa per il boot mode non ? quello del pettine della ecu ma quello interno della eeprom 29f400 installata sullo stampato.

io credo che il tuo strumento sia ubriaco o perlomeno instabile...fai attenzione

PRINCIPIANTE
    ok dovrebbe essere facile raggiungere il pin24 della ecu essendo su zoccolo. Ho trovato delle foto al riguardo.
    A proposito dello strumento instabile come mai? Secondo te non dovrebbe proprio leggere dall'inizio? Se comunque dovessi riuscire a leggere con successo a quel punto dovrei riuscire anche a scrivere giusto?

Banned
    Localit
    Verbania
    io ho provato sia il 1250 che il 1260 e tutti e due leggono questa ecu senza problemi.

PRINCIPIANTE
    Non lo metto in dubbio. Ma ho letto in giro che molti hanno avuto problemi di lettura senza un apparente motivo mentre in scrittura no.. a me interessa scrivere la sua ori e basta.
    Oggi provo al banco con il pinout. Una domanda: per mettere in boot al banco devo sempre mandare a massa il pin 24? Ieri sull'auto la centralina si scaldava con questa procedura.

Banned
    Localit
    Verbania
    nella sezione files originali c ? il file per la tua auto, non puoi scaricarlo fino a quando non avrai 80 messaggi, ma cmq ? li per quando ti servir

PRINCIPIANTE
    Si l'ho visto grazie. Comunque ho gi? l'ori per la mia. L'unica paura ? scriverlo.

Scusate l'ignoranza ma per collegare la centralina al banco con il gallo 1260 io ho 2 cavi: uno con + e - e l'altro con K e L. Di questi K e L quale e' la K line? Immagino la K giusto?

Niente, provate tutte, non va in boot mode. sia via obd con pin 24 29f400 a massa sia al banco. Dice: non in boot mode. Non so piu' che provare.
    A sto punto dato che non legge in alcun modo mi chiedo se la scritura deve essere fatta in boot oppure no. Altrimenti spedisco la flash a qualcuno che mi carica il file ori con programmatore....
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 01-11-2013 alle 08:36

Banned
    Localit
    Verbania
    hai bisogno di 4 fili collegati e del filo di boot saldato al pin 24 ma lasciato ******

12v+ = pin 3 e pin 62
    12v - = pin 1
    linea K = pin 43

il filo di boot va messo a negativo per un secondo solo e non sempre collegato, in genere va messo a massa dopo che ? apparso l avviso di richiesta di boot.
    il momento esatto ? dopo che clicchi sul tasto che ti permette di vedere i dati ecu : premi dati ecu con la ecu alimentata e appoggi il filo di boot a negativo per un secondo e lo togli, se riesci a rispettare questa sequenza e farla nel momento esatto in cui l ha bisogno la ecu entra in boot e pui leggere e scrivere

PRINCIPIANTE
    Ho provato a seguire anche questa sequenza applicando un interruttore sia alla ecu che al pin24 a massa. Niente non riesco a farla andare in boot...

Banned
    Localit
    Verbania
    se mi vuoi spedire la ecu te la sistemo, o se siamo vicini puoi venire da me direttamente, io sono di VB

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •