Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Citazione Originariamente Scritto da paolo159 Visualizza Messaggio
    ok ti confermo che Volta esegue il lavoro correttamente e sulla tua auto non dovrebbe neppure dare il problema di visualizzazione dell'intasamento al 1000%.
    Per quanto riguarda la presenza del dpf c'? un bit di controllo che fare in modo che risulti auto non provvista di dpf, appena ho un momento lo cerco e ti dico dove si trova.
    per i Tinj ? pi? semplice di quanti pensi.. eccoti la formula per calcolare Tinj100 = Tinj80 + (Tinj80 -Ting60)
    Detto cos? senza ulteriori spiegazioni qualcuno potrebbe obiettare sulla precisione di tale formula o comunque sul fatto che il risultato sia realmente Tinj100, in realt? per avere un Tinj100 reale ? ben pi? complicato perch? bisognerebbe considerare tanti altri fattori tra cui il tempo di apertura degli iniettori alle diverse prex rail, tuttavia con la formula avrai una tolleranza di circa 2/3 mm3 il che ? pi? che accettabile per il nostro scopo (avere il tempo per 102mm3 o 98mm3 invece di 100 va benissimo).
    Non ? possibile comunque in modo esclusivamente teorico (per noi comuni mortali) calcolare il tempo perfetto per avere 100mm3, in casa fiat effettuano test con la strumentazione adatta per verificare tali valori.
    Il caro buon Tidus1985 in una precedente discussione qui sul forum ha trattato ampiamente l'argomento calcolo dei Tinj con interessanti calcoli dei tempi di apertura degli iniettori, se ti interessa l'argomento anche a scopo informativo dagli uno sguardo perch? merita sicuramente una lettura.

Tornando alla tua mappa prex rail va bene per il momento, incrementerei ancora leggermente il limitatore rail in base alla Temp carburante ma ? solo un piccolo accorgimento ;-)
    Mappa tinj 8 e 10 mm3 li lascerei ori, quella quantit? praticamente la usi con il motore al minimo, consumerebbe solo di pi? incrementandoli senza avere vantaggi.
    Io lavorerei almeno per ora solo sui tinj 30 40 60 80 calcolandoli ad esempio per ottenere 35 50 70 100

grazie ancora veramente per la disponibilita e per la pazienza, quindi ricapitolando i tinj 100 sarebbe tinj 80 + (tinj 80 - tinj60) partendo da ori, -quindi se ho capito bene il tinj 70 sarebbe tinj 60 (tinj 60 - tinj40) e per calcolarli sfalsati si ricorre credo a una "proporzione" a questo punto dato che non abbiamo i tinj per 70 o a ****llo bonario puo andare bene come ho pensato io??

UTENTE MEDIO
    Localit
    Torino
    figurati siamo tutti qui per imparare e condividere ci? che sappiamo ;-)
    ? lo spirito di questo forum !!!

Tinj70 = Tinj80 - [(Tinj80-tinj60)/2]
    Tinj50 = Tinj60 - [(Tinj60-tinj40)/2]
    Tinj35 = Tinj30 + [(Tinj40-Tinj30)/2]

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Citazione Originariamente Scritto da paolo159 Visualizza Messaggio
    figurati siamo tutti qui per imparare e condividere ci? che sappiamo ;-)
    ? lo spirito di questo forum !!!

Tinj70 = Tinj80 - [(Tinj80-tinj60)/2]
    Tinj50 = Tinj60 - [(Tinj60-tinj40)/2]
    Tinj35 = Tinj30 + [(Tinj40-Tinj30)/2]
    bene adesso ci capisco qualcosa, quindi i tempi vanno ricavati dagli altri tempi inj, ovviamente semplificando (almeno capisco meglio) TINJ70= TINJ80 - TINJ20/2 che sarebbe TINJ10

anzi scusami ma se invece facciamo un calcolo in % ovvero il TINJ70 rispetto a TINJ60 e 17% piu lungo puo essere calcolato anche in questo modo??

ad esempio in questo modo ci dovremmo essere con il dato preventivato 100 70 50 35, ti allego sempre la prova

qualcuno mi aiuta?

nessuno mi aiuta?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 03-10-2013 alle 17:45

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    allora ho apportato qualche modifica abbassato il limitatore di coppia poiche vibrava il volano, datemi un parere allego il mod l'ori lo trovate all inizio e in banca dati, in piu ho corretto i DTC che quel volta maledetto mi aveva eliminato
    La potenza e nulla senza controllo

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Nessun parere??

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    questo e un altro aggiornamento cerco qualche parere

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    questo e un altro aggiornamento cerco qualche parere
    il discorso ? il solito, modifichi i tempi di iniezione in modo importante, quindi ? inutile che cerchi la perfezione sul pedale e limitatore di coppia!

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Quindi che consigli?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    di modificare oltre alla mappa tempi seguendo le indicazioni di paolo anche l'asse di quella mappa riferita alla portata di gasolio, in modo da far capire alla centralina quando gasolio ottieni veramente facendo aprire per un determinato tempo gli iniettori.

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Ma poi non mi viene limitata la iq a 80 causa limitatori in mappa? Poi devo comunque riadattare la mappa anticipo con i nuovi Bp?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •