Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Non ? che non va bene, diciamo che si pu? usare ugualmente ma si deteriora troppo velocemente
    Passione sfrenata per tutto cio che abbia un motore ha combustione interna:)

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da cele Visualizza Messaggio
    Non ? che non va bene, diciamo che si pu? usare ugualmente ma si deteriora troppo velocemente
    tu parli del 15W40 minerale,
    sintetico arriva pure con viscosit? di 20W60

UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    tu parli del 15W40 minerale,
    sintetico arriva pure con viscosit? di 20W60
    No anche se sintetico sui motori di nuova generazione ormai adottano passaggi olio sempre pi? sottili e ci vuole un olio molto fluido

UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Localit
    Toscana
    Inoltre tutti i 15W40 tendono a creare dei depositi dovuti all'alto tenore di solfatate e alla scarsa additivazione EP che, altrimenti, non permetterebbe un range di temperature cos? ristretto; sono spesso oli che producono molti vapori, vapori che spesso vengono reimmessi in aspirazione *_*!!!

Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da cele Visualizza Messaggio
    No anche se sintetico sui motori di nuova generazione ormai adottano passaggi olio sempre pi? sottili e ci vuole un olio molto fluido
    Nuovi Motori?
    ma stiamo parlando di un JTD 115cv o mi sono perso qualcosa?
    comunque se vogliamo dare ordine e fare le cose come si deve,
    nel specifico questa Stilo 115cv deve essere fornita con olio
    CF/B3 5W40 tutte le temperature
    da -15? in su 10W40...

Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da V.V. Visualizza Messaggio
    Inoltre tutti i 15W40 tendono a creare dei depositi dovuti all'alto tenore di solfatate e alla scarsa additivazione EP che, altrimenti, non permetterebbe un range di temperature cos? ristretto; sono spesso oli che producono molti vapori, vapori che spesso vengono reimmessi in aspirazione *_*!!!
    V.V. tu continui a parlare di oli minerali!

io come da Avatar o una 5Turbo da 220cv e uso da pi? di 5 anni Bardal 20W60 da 14Euro litro
    e quadra s? fa depositi mi friggerei i testicoli per scommessa...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    V.V. tu continui a parlare di oli minerali!

io come da Avatar o una 5Turbo da 220cv e uso da pi? di 5 anni Bardal 20W60 da 14Euro litro
    e quadra s? fa depositi mi friggerei i testicoli per scommessa...
    Ti stanno dando un consiglio poi se vuoi fare come vuoi tu fa comunque come ti pare, ed il jtd anche se un motore gia anzianotto rientra nella tipologia dei nuovi motori

UTENTE MEDIO L'avatar di rosspigna
    Localit
    Sicilia CT
    Se vuoi andare sul sicuro usa:SELENIA WR P.E.SAE 5W-30 - FIAT 9.55535-S1. E' l'olio studiato per questi motori.

PRINCIPIANTE L'avatar di kevinbland
    Localit
    Agrigento - Sicilia
    Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    Ciao carissimo...lascia perdere quello scritto finora...non me ne vogliano gli altri utenti,,,
    Quello che vedi, ? uno sfiato di aria/olio che proviene dal tubo di pressione di plastica che ? avvitato con perni esagonali al collettore di aspirazione...il tubo, ha all imbocco un oring di tenuta...con il tempo, i km e il calore, il tubo di plastica si ovalizza e la tenuta diventa precaria.
    Ora, puoi rimediare smontando il tubo, pulendo il tutto e sigillando con pasta sigillante per motori...ma non sar? una soluzione duratura...dopo un p? iniziera a perdere di nuovo (3 - 4 mesi)...io alla mia stilo ho preferito rimediare cos?...xk? il tubo in plastica, in fiat costava intorno agli 80?...
    Non ? significativa la chiusura dell'egr, ne l'usura della turbina...in qualsiasi motore td c'? sempre trasudo d'olio..a quel km ? anche normale...
    PS...ti consiglio di cambiare olio...15/40 non va assolutamente bene...ci vuole un 5/40w come prescritto da FIAT

Ciao Mario, sapresti dirmi come si chiama l'oring che si trova su questo collettore di aspirazione....

PRINCIPIANTE
    vai in fiat e chiedi l'oring che va fra il tubo rigido in plastica e la valvola farfalla del condotto aspirazione

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •