Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
    UTENTE MEDIO
    Et
    58
    Al momento gli ho lasciato tutto com'?, alla sua richiesta di avere + prontezza ai bassi gli ho codificato la funzione nascosta nell' MMI "auto"+"confort"+"dynamic" e su quest'ultima pare contento.
    per l'egr magari vedremo in seguito se me la lascia qualche giorno la chiudo e se non s'intasa nulla gliela lascio chiusa altrimenti rimetto tutto originale..

PRINCIPIANTE L'avatar di Sbymotta
    Localit
    Catania-Padova
    Io ho un'audi Q7 con Egr chiusa e fap al suo posto e va benissimo, mai nessun problema.
    P.S.: Mi potresti spiegare meglio la codifica della funzione nascosta nell'MMI "auto"+"confort"+"dynamic"?
    Grazie 1000 in anticipo

UTENTE MEDIO
    Et
    58
    grazie del tuo contributo. la funzione ? da abilitare con il vcds ( cavetto + software ) . ora sono fuori, appena torno se vuoi ti posto la sequenza di operazioni da effettuare per abilitarlo. su a6 ed a5 ? andata a buon fine su mmi 2g sia per motore che per risposta durezza sterzo.

PRINCIPIANTE L'avatar di Sbymotta
    Localit
    Catania-Padova
    Resto in attesa di tue news.
    Salvo

UTENTE MEDIO
    Et
    58
    il primo passo ? quello di abilitare tramite vag il menu nascosto eseguendo questo passo :
    PER MMI 2G TRAMITE VAG:

[07 - Control Head]
    [Adaptation - 10] -> Channel 8
    change 0 to 1
    do it

Reset mmi
    poi :

Attivazione della voce Audi Drive select individual nel men? CAR dell’MMI

1) Accedere nel men? segreto dell’MMI (tasto setup+car premuti per 5 secondi) entrare in Diag Setting, Car Maske e spuntare la voce Charisma (potrebbe anche risultare gi? spuntata) confermare con Accept changes e tornare indietro con return.

2) Sempre dal men? segreto accedere in APK Ox1...ecc.. e spuntare la voce Carisma e confermare la scelta con Accept changes.

3)Resettare l’MMI (premere contemporaneamente e rilasciare select+rotella centrale+il tasto superiore dx vicino la retella).

A questo punto nel men? CAR troverai l’opzione Audi Drive Select Individual ma non sar? ancora accessibile perch? devi abilitarla dal vag :

Programmazione della funzione per l’attivazione delle funzioni Motore e Sterzo (sono le opzioni che trovo spesso sulla audi con cambio manuale )
    I Bit partono da sinistra relativamente dal numero 7 e finisco a 0
    Bit.........--> 00000000
    posizione--> 76543210
    se volessi cambiare il BIT 2 e 5 avrai il seguente risultato: 00100100

1) Accedere con il VCDS in “09 Central Elec” e andare in Coding -> Long Coding Helper ( Ricorda che i bits sono da 0 a 7 partendo da destra verso sinistra (esempio 10000000, bit 7 = 1)
    Modifica i seguenti Byte come segue:
    Byte 7, Bit 5 cambia da 0 a 1 (se non va cambia anche bit 2 da 0 a 1)
    Byte 8, Bit 1 cambia da 0 a 1 Servotronic in MMI
    Byte 8, Bit 2 cambia da 0 a 1 Motore in MMI
    Byte 8, Bit 4 cambia da 0 a 1 Sterzo dinamico in MMI
    Byte 17, Bit 7 cambia da 0 a 1.

2) Sempre in 09 Central Electr - 16 Security Access inserisci il codice di accesso ( cerca su internet su dove e come reperirlo per il tuo modello , su A5 e talune a6 ? 20113) clicca su "Do It!"

3) Sempre in 09 Central Electr - 10 Adaptation modifica i canali 63, 64, 65, 66 cambiando i valori originali con 4 (Individual) cicca su Save (un canale alla volta).

esci dal vag
    resetta mmi
    troverai nel menu car la funzione "audi drive select"
    ciao

p.s. sui forum specifici trovi diverse info e materiale a riguardo

UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Localit
    Toscana
    io disattiverei solo la valvola parzializzatrice di flusso e forse egr ed una leggerissima mappa giusto per renderla un po pi? briosa

UTENTE MEDIO
    Et
    58
    se per valvola parzializzatrice di flusso intendi le swirl io trovo + opportuno lasciarle in quanto ai bassi giri le dann? un pizzico di reattivit? in +, ? la valvola egr che crea loro danno km dopo km facendole lavorare sempre con + difficolt? fino a far spezzare l'attuatore di plastica che le comanda.
    per la mappa + briosa siamo d'accordissimo

Localit
    Toscana
    Citazione Originariamente Scritto da danny677 Visualizza Messaggio
    se per valvola parzializzatrice di flusso intendi le swirl io trovo + opportuno lasciarle in quanto ai bassi giri le dann? un pizzico di reattivit? in +, ? la valvola egr che crea loro danno km dopo km facendole lavorare sempre con + difficolt? fino a far spezzare l'attuatore di plastica che le comanda.
    per la mappa + briosa siamo d'accordissimo
    se sai come fare una mappa pi? briosa sai anche come farle andare senza le swirl io disattivate tante mappate e il cliente le ha sentite molto meglio in basso chissa perch?!!!!!

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da frantik3 Visualizza Messaggio
    se sai come fare una mappa pi? briosa sai anche come farle andare senza le swirl io disattivate tante mappate e il cliente le ha sentite molto meglio in basso chissa perch?!!!!!

Quoto, mai nessuno che dopo le swirl disabilitate si lamenta della mancanza di potenza .. anche com mappa originale!..

Localit
    Toscana
    Citazione Originariamente Scritto da rebirthafterrevenge Visualizza Messaggio
    Quoto, mai nessuno che dopo le swirl disabilitate si lamenta della mancanza di potenza .. anche com mappa originale!..
    esatto anche con mappa originale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •