il bit nel file ? stato toccato che errori ti ritrovi in diagnosi
il bit nel file ? stato toccato che errori ti ritrovi in diagnosi
mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ
errore: P2454 circuito pressione differenziale segnale basso
P1622 identificazione dell'immobilizzatore non corrisponde
in diagnosi contropressione sempre stabile a 119.85 mbar.....purtroppo nn posso vedere allestimento...nn ce sta come parametro....(texa e tecnomotor)
il consiglio ? quello di acquistare un'interfaccia, anche un pollo 2 clone fa bene il suo lavoro, e se appunto lo fai di professione lo ripaghi presto. Dopo scrivi il file no fap buono.
ma con il file ori ti dava questi errori?
secondo me hai un problema nel cablaggio del sensore pressione differenziale o nel sensore stesso prova a scaccare la spinetta o al limite controlla eventuali cortocircuiti o cambia il sensore, poi P1622 ? tutta un'altra storia,fai queste prove e fai sapere
mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ
Ho rientrato la vettura con spia accesa e con errore presente (causa fap forato da un collega)...lo contattato e mi ha detto che ha solamente forato il fap perche' era intasato ed aveva rotto due turbine.....ho gia provato un'altro sensore dpf ma nulla da fare.....contattando assistenza alientech mi hanno detto che l'errore si toglie automaticamente eliminando il fap da ecu......e poi perche' legge sempre la contropressione?
scusate ragazzi ma puo' darsi che ho problemi di vista io,nei due file postati dall'utente alfiuccio io vedo:
1 file completamente ori
1 file con solo una mappatura incompleta e con un ragionamento che non condivido assolutamente
ora la mia domanda e':
ma dove cavolo e' il defap?
poi rispondo all'utente alfiuccio,se dici di aver letto con kess slave e inviato ad alientech che e' il tuo master come mai i due file non sono criptati?
i file letti con lo slave li puo' mettere in chiaro solo il tuo master quindi neanche un altro master puo' farlo ma solo chi e' collegato a te,poi non capisco perche con mpps non puoi scrivere questa centralina che e' perfettamente compatibile con mpps anche se e' un po' rischioso per le perdita della codifica iniettori,inoltre loro ti hanno detto che il file letto da te e' mod,ma qual'e' questo file se hai solo un file ori e uno mod da loro?
poi ti hanno dato un consiglio gravissimo,se leggi il file della centralina,lo mandi a loro per il defap,poi vai in conc ford per fare un aggiornamento e infine scrivi il defap fatto da loro al 99% blocchi la centralina,comunque contattaci a info*professionalchiptuning.net che vediamo di risolvere il problema nel piu breve tempo possibile.
Ultima modifica di msport (exil77grande); 12-05-2013 alle 23:06
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
msport non vedi male, se noti il file ori ? uguale a quello che ti ho mandato io per il defap, solo che il mio risultato come dicevo prima ? ottimo ovvero senza spia e senza recovery
Ciao msport metto in chiaro alcuni punti.....io possiedo mpps v3 che legge perfettamente queste ecu....il problema sta sulla scrittura (errore richiesta fuori gamma) neanche la v 5 (mpps) effettua la scrittura....inizialmente io ha letto con mpps...avevo effettuato no fap con volta e fatta una mod (diciamo completa)....nn potento effettuare la scrittura ho dovuto leggere file ori con slave e nello stesso tempo gli ho mandato il mio mod + nofap in modo tale che loro mi potevo fare un ''copia e incolla'' del mio mod in formato slave......Loro mi rispondono che volta nn funziona su queste centraline e che avrebbero modificato il mio file mod (mi riferisco alla mappatura).....mi mandano il file mod (fatto da loro) in formato slave e dopo aver effettuato la scrittura ho riletto il file con mpps.....ecco perche' i due file che ho postato nn sono criptati....Il mio file mod era molto piu' completo di quello che hanno fatto loro e poi nn capisco il loro defap totalmente diverso rispetto a quello che ho fatto con volta....