Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    PRINCIPIANTE L'avatar di gennantsub
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    neverland
    Messaggi
    43
    io il catalizzatore per il momento lo tengo integro anche se condivido quello che dice munro infatti molti lo sostituiscono con il cosiddetto "Downpipe" che altro non ? che uno scarico ****** tutto ci? permette di diminuire sia le contropressioni che le temperature che gravano sul gruppo collettore di scarico/turbocompressore, consentendo maggiori performaces e minor stress sia sul turbocompressore che sul collettore di scarico.
    Per il dpf io l'ho sostituito con un tubo dritto cosi mi sono tenuto integro il dpf che posso rimomtare il giorno che devo andre a fare il collaudo
    poi potrebbe accadere che svuotando questi contenitori , facciano da cassa di risonanza con un rombo non sempre gradevole

  2. #12
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ragazzi mettevi bene in testa che un catalizzatore,di qualunque tipo sia,anche sportivo,rappresenta sempre e comunque per sua conformazione una ostruzione al ****** passaggio dei gas.....c'? da dire poi che molti fanno dei catalizzatori di "tutta un erba un fascio" dimenticando forse che ci sono diversi tipi di kat e che quello specifico per i diesel viene definito in gergo tecnico "one way" cio? monovalente o "riduttivo" in quanto abbatte solo e soltanto gli ossidi d'azoto,i cosidetti Nox,quindi la differenza su un kat trivalente di quelli usati sui benza per intenderci ? abbissale....quindi per come ? fatto il kat di un diesel possiamo mettere sulla linea di scarico anche 50 kat uno apresso all'altro ma se diamo molto gasolio la fumosit? sar? sempre la medesima anche senza nemmeno un solo kat......
    meditate gente...meditate...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #13
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    io non lo tolgo solo per mantenere una certa contropressione

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    io non lo tolgo solo per mantenere una certa contropressione
    e credi che sia una buona cosa??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #15
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    con solo il precatalizzatore si

  6. #16
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    contento tu....io sono della "scuola di pensiero" che gi? la turbina stessa per sua conformazione da una contropressione sulla linea di scarico....per cui preferisco avere la massima "scorrevolezza" dei gas subito dopo questa per tenere a bada anche le temperature dei gas...poi comunque ognuno sulla sua car f? come meglio crede....
    posso solo dire che su alcuni mezzi molto pompati a volte mi prendo la briga di montare dei manometri proprio per vedere che rapporto ho tra press turbo e contropressione e nonstante prediligo come detto linee di scarico il piu libere possibile su questi mezzi vedo contropressioni anche di 3 a 1 cioe per ogni bar di press turbo c'? ne sono 3 allo scarico.....
    secondo me non ? il massimo specie per le valvole di scarico e relative molle che con pressioni tanto elevate possono non chiudere correttamente...al punto da "galleggiare" con conseguenze facilmente immaginabili...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    73
    io svuoto sempre tutto......anche cat

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    88
    beh, testato sulla mia car mappata, il motore ha perso troppa coppia in basso e guadagnando un pelino di allungo tipo 2-3 km, col cat svuotato, anche dopo l'aggiornamento della centralina post svuotamento.

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    io su una 120cv mjet di un amico ho levato il fap in luogo di un tubo dritto e sinceramente non ha avuto ne cali ne aumenti. ? rimasta invariata in termini di prestazioni

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    io odio le cose svuotate...mettete un downpipe e la turbina ringraziera.... x quanto riguarda il catalizzatore invece con turba ori ho notate ke con solo mappa perde ai bassi un po...quindi x me il prekat e da sostituire con un downpipe ma il cat lasciatelo ori e poi un bel finale artigianale
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •