Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    e bisogna specificare di che motore si sta parlando
    piu o meno non ? uguale su tutti i motori?oppure cambia in che caso?casa costrutrice o tipo di auto proprio?sicuramente tra diesel e benzina c'? differenza, ma la centralina come interpreta i valori dei numeretti che noi andiamo ad aumentare o diminuire!!?grazie

UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Localit
    Mondragone
    Et
    39
    Io l'unica cosa che so e che ho letto ? che gli anticipi parlo di motore a benzina...se non fatti a dovere il motore rende male e se troppo anticipato il motore detona e spacchi...poi ovvio io parlo per lettura e per ignoranza...

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da Metropolis Visualizza Messaggio
    Io l'unica cosa che so e che ho letto ? che gli anticipi parlo di motore a benzina...se non fatti a dovere il motore rende male e se troppo anticipato il motore detona e spacchi...poi ovvio io parlo per lettura e per ignoranza...
    si questo lo sapevo.

UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Localit
    panormus
    ragazzi non ci scaldiamo tanto.... cmq vi posso dire anche la mia...?credo non ci sia una formula matematica standard, bisogna sempre valutare il tipo di propulsore in oggetto tipo alimentazione e tempi analizzando i vari tipi di motori si pu? arrivare all'anticipo ottimale ma mai perfetto dipende da tanti fattori...questa sera mi manca il tempo ma se volete sono pronto da darvi informazioni.

UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Localit
    Sicily
    se ? un motore a diesel common rail l'anticipo regola l'angolo di inizio iniezione vuole dire a quanti gradi prima prima del pms deve cominciare l'iniezione... nel benza ha un altro significato..

UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Localit
    Sicily
    volevo specificare che l anticipo varia in base alle caratteristiche del combustibile ovvero ottani o cetani a seconda del tipo di motore... non ? una cosa semplice su auto diesel di serie io lo mod solo per applicazioni particolari

UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Localit
    Mondragone
    Et
    39
    Allora eccomi...vorrei chiedervi cosa cambiare se uno fa gli anticipi come nella immagine sotto...sono due file originali di due motori completamente uguali ma uno ha pi? benzina e anticipi completamente diversi dall'altro...attendo vostre delucidazione...differenza anticipi.jpg

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •