Pagina 16 di 55 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Localit
    Sicily
    Io da tempo faccio diverse prove su informata ed ingannata con informata riesco ad iniettare la iq voluta senza fumo la car per me prende cv ma rimane un erogazione scialba simile all'originale se imposto la stessa iq con l inganno la car prende piu coppia e riprende prima la mia idea ? che la lambda fa da tappo col primo sistema seconda cosa nell inganno non si controlla bene la pressione turbo cio? aumenta senza controllo rispetto a quello impostato nella mappa ... Nn ho visto i file col metodo informato non dovrebbe fumare se fatto bene tranne che la lambda non ? allineata alla portata voluta per il resto molte volte non si riesce a calibrare anche la richiesta necessaria con tutto il giro di mappe per far puntare slle colonne dei tempi giusti... ? importata pure che il maf legga a puntino se no niente gasolio... Ho fatto provare i due tipi di mappa a diverse persone e scelgono sempre quella ingannata per quella questione di aggressivit?...

UTENTE MEDIO
    Sulla informata potreste fare una prova lasciando le lambda stok e vedere come v

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    ? possibile, anzi, ? sicuro che con la mappa ingannata tutte le strategie per non avere fumo nei transitori vadano a farsi benedire, quello che non mi spiego ? se effettivamente la prestazione assuluta ? superiore. Il fine settimana far? qualche log per capire dove sta la fregatura, anche perch? i fatti dicono che la mappa informata fuma di pi? e va di meno. Questa ? una cosa possibile solo se alla fine in quella informata entra meno aria. Ma ci? pu? voler dire una pressione di sovralimentazione pi? bassa... Insomma da qualche parte in diagnosi deve essere scritto cosa varia...

Localit
    Sicily
    ? il turbo che comprime meno aria...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    ? il turbo che comprime meno aria...
    si, ma se ? quello il motivo allora continuo ad usare la mod informata e alzo il turbo se voglio le stesse prestazioni della ingannata...

PRINCIPIANTE
    Localit
    Treviso
    Ci deve essere perforza un errore nella mappa informata.... Per quanto riguarada la mappa lambda io faccio cosi: una volta ritoccata fino al limite dove non si ha fumosit? provo l'auto facendo anche un log. Se la portata di gasolio viene "tagliata" rispetto a quella impostata nelle altra mappe vuol dire che interviene la lambda, quindi c'e poca aria e bisongna aumentare la pressione del turbo o diminuire la portata di gasolio...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da cjack Visualizza Messaggio
    Ci deve essere perforza un errore nella mappa informata.... Per quanto riguarada la mappa lambda io faccio cosi: una volta ritoccata fino al limite dove non si ha fumosit? provo l'auto facendo anche un log. Se la portata di gasolio viene "tagliata" rispetto a quella impostata nelle altra mappe vuol dire che interviene la lambda, quindi c'e poca aria e bisongna aumentare la pressione del turbo o diminuire la portata di gasolio...
    Non ci sono errori sulla mappa informata fatta da mario, infatti le mappe 2 mappe sono le stesse, cambia solo l'asse nei tempi che in una ? originale, in un'altra ? adeguata. la cosa strana ? appunto che la mappa informata non solo va meno, ma fuma anche di pi?, questo fa pensare al fatto che il gasolio viene iniettato tutto comunque, ma cambi la pressione del turbo, e sto quindi pensando ai controller PID, che aumentando la QI aumentano il loro intervento.

Banned
    non ? che informandola i mg si spalmando in pre iniez, iniez princ e post , a differenza di quella ingannata che aumenta tutto nell'iniez principale?

UTENTE MEDIO
    allora, ho provato ad aumentare i tempi di niezione come se li avessi scalati per informare la mappa ma senza modificare i bp, risultato la macchina mi rimane leggermente accelerata per qualche attimo al rilascio come a mappa informata, questo ? indice che non gli piacciono molto i bp midificati sulla mappa tempi.... inoltre sulla mappa ingannata bnoto sempre una certa fumosita, ma diciamo che ? piu lineare allo scarico, mentre con mappa informata la fumosita va a grappoli, simile ad un camion, per la pressione turbo smentisco, ho un manometro, e la pressione non cambia, ammeno che non esista come ho sentito dire da un ragazzo che conosco dal forum dell alfa cin sia un limitatore di gasolio in funzione della pressione turbo, ma non lo ho visto su damos quindi penso sia una bufala

Localit
    Sicily
    volendo ricapitolare stessa iq ma prestazioni minori due sono le cose o turbo basso in deternimate condizioni oppure il gasolio con la mappa ingannata viene iniettato prima e pi? velocemente e non me lo f? togliere nessuno dalla testa prove ne ho fatte sia 8v che 16v .. con l'informazione ? come se non si riesce a fargli iniettare il gasolio in pi? a medi regimi perch? poi in alto la iq la misuriamo giusta tranne che misuriamo ci? che l'ecu vorrebbe iniettare e non abbiamo la certezza che la inietti realmente stesso discorso lo si pu? dire con l'inganno magari iniettiamo di pi? di quello misurato e riusciamo ad avere la giusta portata d'aria per non farla fumare.... vi ricordo che pressione e portata d'aria non vanno di pari passo ci potrebbe anche fregare la posizione della geometria ... io notavo turbo basso a medi regimi e poco gasolio .. e di conseguenza mancanza di rettivit? in ripresa di gas quindi poca coppia prima della zona di coppia massima... voi dove notate il calo di prestazione?

Pagina 16 di 55 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •