Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 166
  1. #101
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    Citazione Originariamente Scritto da Tom79 Visualizza Messaggio
    Anche con l interfaccia MPPS, mi ? successo. Scrivo la mappa ed ad un certo punto sparisce il programma. Fai che non si sia andata in blocco la centralina mi dico. Provo a far partire la macchina ma nada. Allora con tanta pazienza stacco tutto, ricollego l interfaccia e riparto con la scrittura, per fortuna tutto ok. Altrimenti avrei passato le ferie senza macchina, cosa non molto bella. La centralina ? una edc16 ed ho una alfa romeo Brera.

    che sia sparito il programma non ? colpa dell'interfaccia.
    sulle alfa romeo sto molto tranquillo, mai avuti problemi anche quando stavo programmando col gallo e l'amico di fianco toccando il cavo usb fa bloccare la scrittura..
    riprovato sempre col gallo e tutto ok, scrittura completata

  2. #102
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Tom79 Visualizza Messaggio
    Anche con l interfaccia MPPS, mi ? successo. Scrivo la mappa ed ad un certo punto sparisce il programma. Fai che non si sia andata in blocco la centralina mi dico. Provo a far partire la macchina ma nada. Allora con tanta pazienza stacco tutto, ricollego l interfaccia e riparto con la scrittura, per fortuna tutto ok. Altrimenti avrei passato le ferie senza macchina, cosa non molto bella. La centralina ? una edc16 ed ho una alfa romeo Brera.
    stessa identica cosa capitata ad un mio collaboratore con mpps e alfa 147 edc16c8 140cv
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #103
    UTENTE MEDIO L'avatar di Tom79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da emilground Visualizza Messaggio
    che sia sparito il programma non ? colpa dell'interfaccia.
    sulle alfa romeo sto molto tranquillo, mai avuti problemi anche quando stavo programmando col gallo e l'amico di fianco toccando il cavo usb fa bloccare la scrittura..
    riprovato sempre col gallo e tutto ok, scrittura completata
    Sono d accordo che non ? un problema del interfaccia, ma metti caso che per qualche motivo strano si bloccano le porte usb, e la ecu ? bloccata, cmq mi fa piacere non sono l unico ad aver provato questa esperienza

  4. #104
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    L'importante ? cercare sempre di ricominciare la programmazione senza spegnere il quadro se possibile. Cmq le fiat difficilmente si inchiodano irrimediabilmente, anche bloccando la scrittura sul pi? bello....

  5. #105
    UTENTE MEDIO L'avatar di Tom79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    92
    Io lo ho spento, anche perch? era rimasto bloccato il messaggio di errore VDC sul body computer, e non andava via. Ho spento ho provato a far partire la macchina ma non ne voleva sapere di partire . Per fortuna queste centraline si riscrivono facilmente, altrimenti sarebbero guai. Cmq mi ? venuto un colpo di panico... sudavo freddo.

  6. #106
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    a me ? successo per colpa penso del programma software che ha crashato durante la scrittura. Una volta ristabilito il colloquio con la ecu e riscritto tutto ok.

  7. #107
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    a me su 159 a fine lettura non mi ha dato la solita procedura spegni quadro aspetta accendi quadro...ma poi ha salvato senza problemi,poi sulla stessa macchina scrivo la mappa e non va,scrivo l'originale e va,scrivo l'originale senza fap e va,riscrivo la mappa e non va,ho aperto pure un topic a riguardo...cmq un po mi sono cagato addosso

  8. #108
    UTENTE MEDIO L'avatar di Tom79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    92
    Ci credo.. ma non penso che qua sia un problema dell interfaccia, la scrittura viene portata a termine. A parte quella volta che non ha eseguito la procedura corretta. Cmq ? sempre un operazione molto delicata la scrittura della centralina, bisogna stare molto attenti, evitare qualsiasi spreco di corrente, spegnere il clima - autoradio - luci ecc lasciare solo se possibile il quadro accesso.

  9. #109
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    si e poi ? sempre meglio avere sotto controllo la tensione batteria altrimenti se ha un picco negativo sotto i +12v rischi il blocco in lettura\scrittura come mi ? successo su una 159 jtdm. Ci sono molti fattori da controllare per ridurre i rischi di blocco della ecu.

  10. #110
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    comunque le ecu alfa-fiat-lancia in caso di blocco , si sbloccano quasi sempre

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •