Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    PRINCIPIANTE
    Localit
    Borgomanero
    Et
    42

Kess V2 Slave in Concessionaria Mercedes domande sulle Delphi....

Settimana prossima ci consegnano il Kess Slave in concessionaria per iniziare piano piano e vedere come va questa avventura,ma mi e sorta una domanda che sicuramente gli esperti sapranno rispondermi.
    Le varie classi A B C E ML Glk GLA ecc....e anche la nuova classe C (204) montano iniezione delphi(in rari casi la Basch edc17) ma leggendo l etichetta applicata alla centralina mi sono accorto che di CRD e DCM ce ne sono molte e non tutte presenti nel Kess!!!
    Il KESS ha solo le crd 3.10 e le dcm 3.5,ma in realta esistono anche le 3.50 3.58 2.10 ecc....
    Ora la mia domanda e,sono vincolato alla lettura delle 3.10 e 3.5???oppure posso leggere anche le altre???
    Grazie
    « l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte.»

UTENTE MEDIO (OF)
    secondo me le legge tutte o quasi, probabilmente il kess le identifica come famiglie e se anche diverse nelle sigle le centraline niente di strano utilizzano il medesimo protocollo.

UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    ma che versione di kess v2 stai parlando..........

PRINCIPIANTE
    Localit
    Borgomanero
    Et
    42
    la 2.04 se intendi come sw
    « l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte.»

UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Quindi strumento originale penso che non avrai nessun tipo di problema con lettura di ecu mercedes.............

UTENTE MEDIO (OF)
    Parlando di slave penso sia solo ufficiale.

PRINCIPIANTE
    Localit
    Borgomanero
    Et
    42
    si si,e slave ufficiale fornito da un mio amico che lo fa di professione....siamo andati insieme da alientech...pero mi diceva che in teoria le varianti di Ecu non in elenco kess non son o leggibili....in teoria ma poi in pratica si puo fare ecco perche chiedevo a voi...

UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    39
    Citazione Originariamente Scritto da AutoDelta82 Visualizza Messaggio
    si si,e slave ufficiale fornito da un mio amico che lo fa di professione....siamo andati insieme da alientech...pero mi diceva che in teoria le varianti di Ecu non in elenco kess non son o leggibili....in teoria ma poi in pratica si puo fare ecco perche chiedevo a voi...
    se in elenco non sono presenti, non le fa le potrebbe leggere con altri protocolli simili ma e sempre un rischio, se devi spende per comprare un'attrezzatura ti consiglio un master, la versione slave ti lega al fornitore, e se in un futuro sviluppi una concezione per le modifiche elettroniche sarai limitato..
    oltre al kess v2 per completare al 95% il parco macchine in circolazione ti consiglio un k-tag che ti permette di leggere molte centraline da te citate.. a mio avviso la versione del kess attuale ? la 2.05 a breve uscir? un nuovo aggiornamento
    La pazienza e la virtù dei forti..

PRINCIPIANTE
    Localit
    Borgomanero
    Et
    42
    l ultimo agg del kess a me risulta il 2.04...la spesa l ha fatta la concessionaria ed erano consapevoli benissimo tra slave e master,si sono affidati ad un "preparatore" esterno che gia lavorava per noi...
    Un altra domanda,ma e possibile che ad oggi non ci sia ancora il protocollo per le Continental montate su classe A 176 con il 1.5 renault???
    Addirittura Alientech che e molto vicino a noi mi ha chiesto se avevamo una vettura classe a 176 per eseguire le prove necessarie per il protocollo della continenta,quindi a breve verranno giu loro per questa vettura.

UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    39
    kess205.JPG

Ecco la versione 2.05
    La pazienza e la virtù dei forti..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte