Pagina 39 di 55 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    grazie jack, pressione turbo incrementata di 130 punti pressione reale a 4000rpm a 1,48 da mappa che sono circa 1,5 reali poiche e un pelo piu alta, prima stavo a 3,2 e la macchina puntava a 4000 giri in discesa superando queli 4000 giri di poco tipo 200 giri e schizzata a 4500 in un secondo come se ci fosse un impedimento (un freno motore) quindi ho deciso di aumentare mezzo grado cioe 3,7 e sto praticamente a circa 0,5 post pms, non so se dare ancora un po per farla stare al pms o un pelo dopo tipo 0,2 0,3 come 4250, te che mi dici??
    La potenza e nulla senza controllo

UTENTE MEDIO
    Lascia cos? a 4000 giri, 0,25 gradi atdc a 4250 giri ed al pms a 4500. oppure al pms a 4250 e 0,5 o 1 grado btdc a 4500. Il sulla giulietta 2.0 170 con gap sto girando con 90mm3 e 1 grado atdc a 4000, 0,5 a 4250 e al pms a 4500, per? in effetti con pi? anticipo allungava un po' meglio mi pare al posto che frenare il motore come dovrebbe essere

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    appunto infatti dicevo, facendo svariate prove forse sono arrivato 100 scritture per gli anticipi ho visto che piu anticipavo e meno frenava il motore anche se dovrebbe essere il contrario adesso provo 0,5 a 4000, 0,25 a 4250 e al pms a 4500 come sto adesso, praticamente la macchina allunga veramente un bel po con 80mm3, passo i 240 di tachimetro su strada chiusa che abbiamo qui

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    appunto infatti dicevo, facendo svariate prove forse sono arrivato 100 scritture per gli anticipi ho visto che piu anticipavo e meno frenava il motore anche se dovrebbe essere il contrario adesso provo 0,5 a 4000, 0,25 a 4250 e al pms a 4500 come sto adesso, praticamente la macchina allunga veramente un bel po con 80mm3, passo i 240 di tachimetro su strada chiusa che abbiamo qui
    Cavolo ottimo con solo quell'iq. Io in strada chiusa con la Giulietta faccio i 230 ma con ancora fap e lambda alta a 1.13 con 90mm3 fino a poco prima di 4000 giri.
    Comunque stai ancora basso perch? freni il motore. Io solo con mappe molto anticipate e oltre 2 bar ho sentito che murava. Ma si parla di circa 32 gradi a 4500 giri e 27 gradi a 4000 giri. Gi? entro i 26 gradi a 4000 giri invece non murava pi?. Naturalmente si parla di anticipo per alte iq assolutamente non utilizzabili con turbina originale.

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    ottimo veramente infatti, pero a me piace confrontarmi con chi veramente vuole aiutare, ecco perche magari uno che ne sa piu di me o ha fatto altre prove condivide con me la sua esperienza e io la mia, ti dico io lavoro con lambda 1 agli alti giri e ori nella "fascia centrale" consumi discreti quasi ori limitatori IQ sbloccati a 80mm3 ma non tutti a medio regime massimo 75mm3 ma tanto non arrivo mai chiederli con la lambda ori a mezzi giri, provata lambda a 1 fissa, non lo so andava meglio e non fumava nemmeno troppo pero consumava abbastanza probabilmente devo limitare da qualche altra parte, adesso faccio altri test credo che a breve ho una definitiva, almeno raggiungo il mio scopo, finalmente dopo altri 30-40 tentativi ho risolto il mio minimo irregolare con una mappa fuori driver

UTENTE MEDIO
    ottimo veramente infatti, pero a me piace confrontarmi con chi veramente vuole aiutare, ecco perche magari uno che ne sa piu di me o ha fatto altre prove condivide con me la sua esperienza e io la mia, ti dico io lavoro con lambda 1 agli alti giri e ori nella "fascia centrale" consumi discreti quasi ori limitatori IQ sbloccati a 80mm3 ma non tutti a medio regime massimo 75mm3 ma tanto non arrivo mai chiederli con la lambda ori a mezzi giri, provata lambda a 1 fissa, non lo so andava meglio e non fumava nemmeno troppo pero consumava abbastanza probabilmente devo limitare da qualche altra parte, adesso faccio altri test credo che a breve ho una definitiva, almeno raggiungo il mio scopo, finalmente dopo altri 30-40 tentativi ho risolto il mio minimo irregolare con una mappa fuori driver
    Io senza fap mettero la lambda a 1 sicuramente anche ai bassi. Anzi ? proprio a bassi giri (2000/3500) che la dovresti tenere piu bassa. La mia ? ori li infatti ed ? a 1.05 a pieno carico. Per i consumi basta non abbassare la lambda in modalit? di guida 'tranquilla'. Inoltre studiare l'anticipo e la fine iniezione originale ti farebbe capire anche come consumare meno. Considerando soprattutto che l'egr sar? chiusa e la combustione piu lenta per via di un afr maggiore.

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Infatti come ti dicevo parte la lambda mia e ori fino a 2500 poi e a 1 mi mancano alcune prove per definirla del tutto poi sono apposto gia adesso sto sui 16kml 17 anche per? se riuscivo a migliorare e sempre meglio grazie dei consigli ci studiero sopra

UTENTE MEDIO
    Infatti come ti dicevo parte la lambda mia e ori fino a 2500 poi e a 1 mi mancano alcune prove per definirla del tutto poi sono apposto gia adesso sto sui 16kml 17 anche per? se riuscivo a migliorare e sempre meglio grazie dei consigli ci studiero sopra
    Io inizierei ad abbassarla da 2000 giri ma solo da 950 mg/hub. Cos? in modalit? 'Cruise' in cui hai meno aria rimane come adesso mentre con tutto gi? non hai limitazioni

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Io infatti se non erro l ho fatto ma da 850-840 mg avevo paura che mi faceva un vuoto in erogazione ma cmq la posso ri modificare

UTENTE MEDIO
    Io infatti se non erro l ho fatto ma da 850-840 mg avevo paura che mi faceva un vuoto in erogazione ma cmq la posso ri modificare
    Dopo i 3000 o 3500 la abbasserei ovunque.

Pagina 39 di 55 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •