ah certo se non sai nemmeno se il file scaricato ? per s2r allora siamo lontani....non si procede certamente a scrivere un file trovato qui o li in rete.....hai cmq bisogno di fonti certe visto che non sei esperto del campo....
certo...per? se il file non ? per 5am e non ha lo stesso hw puoi avere problemi di blocco...e devi recuperarla....non so se ti conviene rischiare visto che non hai dimistichezza con queste cose....
La mappa ? una DP per S2R, kit silenziatori e filtro, per 5AM.
Ora che lo sai potrai fare il tuo copia/incolla, ma non avrai imparato nulla...
Divertiti
M999
Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.
Perdonate la "spigolosit?" ma mi pare di discutere con il nulla... invece di capire il perch? di certi funzionamenti, ci si vuole ridurre a scrivere una centralina con un file standard trovato in giro. Spendendo il meno possibile, non tanto in termini di costi in denari, ma di risorse e tempo da dedicarci.
Poteva diventare una discussione intessante, ma a parte i soliti che partecipano a questo forum ed in modo costruttivo e propositivo, ma cos? non ? stato.
Scemo io che hopure risposto... perdonatemi il fastidio che ho creato a scrivere queste quattro rige OT.
M999
Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.
sono sempre pi? d'accordo con m999.....quindi la puoi fleshare ma con i dubbi sempre presenti....ovviamente non per la mappa ma su come procedere da solo...cmq il forum ? fatto anche per questo e credo che m999 abbia valuto aiutarti per non farti restare a piedi in queste belle domeniche che incalzano....![]()
Ragazzi, ringrazio tutti voi che avete voluto partecipare alla discussione e mi spiace che qualcuno sia rimasto "deluso" da come si ? evoluta ma se questa discussione doveva evolvere in qualcosa di pi? costruttivo doveva essere pi? grazie agli interventi di voi esperti e non per "merito" mio e vi spiego chiaramente perch? scrivo questo: io non ho le bench? minime conoscenze in questo settore, a stento so come funziona (teoricamente) un motore a scoppio e, sinceramente, non ho nemmeno il tempo di potermi impegnare pi? di tanto nel chip-tuning (anche se mi piacerebbe ma dovrei trovare delle guide chiare e semplici per super-niubbi e dedicarci del tempo). Mi ritrovo ad aver acquistato un clone cinese di MPPS e lo vorrei sfruttare per migliorare le prestazioni della moto (e, magari in futuro, anche dell'auto); sicuramente crearmi una mappatura da solo mi avrebbe dato pi? soddisfazione sia nel momento in cui fossi andato a realizzarla che poi guidando la moto ma non sono minimamente in grado di farlo. Non conosco concetti che per voi, mi sembra, siano abbastanza elementari come iniezione, anticipi e tutto il resto: come avrei potuto in queste condizioni crearmi una mappatura da solo?
Inoltre non conosco n? so usare gli strumenti software necessari (che, tra l'altro, nemmeno posseggo, ho scaricato E*M T*tanium "curato" solo per curiosit?, non mi sembra nemmeno giusto usarlo pi? di tanto...).
Sono un informatico, nel caso qualcuno di voi mi avesse chiesto come sistemare un problema ad un PC o ad un qualsiasi dispositivo hardware/software che conosco in uno dei vari forum dedicati in cui sono iscritto (e dove ho migliaia di post e vari lustri di partecipazione) lo avrei fatto volentieri, sia nel caso foste stati interessati a capire perch? una eventuale situazione va affrontata in un determinato modo sia se l'unico interesse fosse stato risolvere problema, senza conoscerne dettagli implementativi e quant'altro.
Continuer? a frequentare il forum cercando di imparare qualcosa e lo far? anche pi? volentieri se riuscir? a flashare la mia prima centralina ottenendo dei miglioramenti prestazionali, anche se all'inizio con un puerile copia e incolla...
Scusate per il "papiello" e buona serata!![]()
ciao max.... anche io ero cos? e sembrava un obbiettivo impossibile e vero ci ho buttato anni alla fine la migliore mappa ? quella che si f? partendo dal file ori perch? il dp f? si che la moto giri alto di giri ti danno qui pochi giri in pi? sul limit.. e te la rendono piena per? se ci fai caso se usi la moto in strada di montagna con il dp se non stai alto di giri e floscia la moto quindi si comincia a partire dai medi e bassi regimi e cerchi di spalmare il pi? possibile l'erogazione in termini di coppia quindi alla fine in termini di cv si prendono anche 3cv ma con una coppia davvero piacevole poi se vuoi fare te prendi una wite band commander ti fai un giretto su strada e ti scarichi il tutto e da li ci cominci a capire ancora di pi? e vedi dove sono i vuoi e li vai a corregere se ci vuole pi? benz. o meno e cosi anche per gli anticipi e ti rendi conto anche fino a quando puoi dare senza far detonare il motore