Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
    UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Ti dico che per esperienza ti conviene sempre sostituire, perch? anche io sono in grado di controllare se hanno subito danni o meno per? mi e capitato che all'inizio funzionavano alla perfezione mentre poi dopo breve tempo qualcuno risulta essere difettoso ed ecco la brutta figura fatta con il cliente

PRINCIPIANTE
    il bicchierino idraulico si trova anche singolarmente, ne puoi comprare anche solo uno. per? come sugerito sarebbe sempre meglio sostituirli tutti visto la botta!...facendo girare il motore a mano, metti le camme degli assi in posizione di valvole chiuse alternativamente per ogni pistone, quando il bilancere si trova scarico, premi con un cacciavite o con un dito il celo della punteria, se cede di un solo millimetro anche schiacciando forte allora la punteria a da cambiare.

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    un bicchierino rotto lo si vede subito....
    se una volta scaricato d'olio non "molleggia" schiacciandolo manualmente ? da cambiare....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    un bicchierino rotto lo si vede subito....
    se una volta scaricato d'olio non "molleggia" schiacciandolo manualmente ? da cambiare....
    Lo detto per esperienza dalle volte per un primo periodo funziona bene poi si rompe........la figura di......... ? garantita
    Passione sfrenata per tutto cio che abbia un motore ha combustione interna:)

UTENTE MEDIO
    Localit
    sicilia
    ok grazie ragazzi!provvedo a ordinare 16 puntarie,il cliente ha deciso di tenersi la macchina.grazie a tutti per l aiuto,sempre a disposizione.

UTENTE MEDIO L'avatar di dom86
    Localit
    Caltagirone
    beppe pultroppo ha ragione da noi in sicilia la gente ? ancora all'era della pietra basta ke risparmiano monterebbero pure la m... io cmq personalmente jtdm cn la testata smontati ne ho avuti 4 ke hanno piegato le valvole e su una ho dovuto sostituire le bielle 2 piegate pi? 1 cames spezzato e testata lesionata vi lascio un po immaginare quindi nn so se sempre funziona il sistema salva valvole

UTENTE MEDIO (OF)
    Quel sistema a mio avviso non salva niente di sicuro.

Se una valvola prende un colpo potrebbe sempre rompersi, piegarsi e magari chiudere pure al 90% che non ti accorgeresti di nulla se non che hai problemi di compressione.

Tanto per statistiche mi ? capitata una 159 che a seguito di rottura swirl ha piegato 14 e dico 14 valvole. Inoltre su una opel che ha lo stesso sistema mi ? capitato di piegare le valvole dopo che ? stata montata male la distribuzione e il ragazzo ha fatto girare il motore a mano...

Un 1.3 mj che ha rotto la catena dopo averlo rimontato sostituendo solo i martelletti non ha camminato pi? bene, se non dopo aver rismontato tutto e rimesso a posto le valvole.

Per esperienza personale quando va fuori fase un motore per ridargli completa efficienza, ed evitare di fare figure meschine con il cliente, tocca sempre smontare e controllare le valvole.

UTENTE MEDIO
    Localit
    sicilia
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Quel sistema a mio avviso non salva niente di sicuro.

Se una valvola prende un colpo potrebbe sempre rompersi, piegarsi e magari chiudere pure al 90% che non ti accorgeresti di nulla se non che hai problemi di compressione.

Tanto per statistiche mi ? capitata una 159 che a seguito di rottura swirl ha piegato 14 e dico 14 valvole. Inoltre su una opel che ha lo stesso sistema mi ? capitato di piegare le valvole dopo che ? stata montata male la distribuzione e il ragazzo ha fatto girare il motore a mano...

Un 1.3 mj che ha rotto la catena dopo averlo rimontato sostituendo solo i martelletti non ha camminato pi? bene, se non dopo aver rismontato tutto e rimesso a posto le valvole.

Per esperienza personale quando va fuori fase un motore per ridargli completa efficienza, ed evitare di fare figure meschine con il cliente, tocca sempre smontare e controllare le valvole.
    mi dispiace ma non sono d accordo con te,se una valvola chiude al 90% il motore minimo va a 3 se ? un 4 cilindri,se chiude al 99% a freddo avrebbe il minimo traballante e il motore non avrebbe prestazioni ottime,per il sistema salva valvole ti posso dire che la maggiorparte delle volte si rombono solo i martelletti (per tutte le volte che mi ? capitato).
    cmq lunedi mi porta la macchina e provvedo alla sostituzione punterie.

UTENTE MEDIO L'avatar di dom86
    Localit
    Caltagirone
    io son d'accordo con blackwolf xk? sulla mia pelle ho trovato vetture cn valvole piegate certo nn ? sempre ma succede ke le valvole si pieghino basta ke un martelletto rotto si mette d traverso crea spessore poi dentro un motore succede d tutto

UTENTE MEDIO
    Localit
    salerno
    il battito oltre alle punterie puo' provenire anche dalla fase non precisa,tu hai controllato che i due alberi siano in fase?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •