Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Se avessi dei picchi di pressione, in questo caso potrei utilizzare la gestione VGT per ridurli senza dover necessariamente abbassare la pressione di sovralimentazione? Ma in caso di modifica ? ricavabile in termini di pressione quanto comporterebbe la vaiazione di una determinata percentuale o ? sempre meglio procedere a piccoli step e testare la modifica su strada?

UTENTE MEDIO L'avatar di biela
    Localit
    Spain
    Et
    51
    Dopo aver scalato la pressione del turbo, testare l'auto sulla strada.
    Registrare i dati e modifica il VGT come ? deviato pressione.
    Si pu? anche influenzare l'aumento del IQ.

Saluti
    Racing is life. Anything that happens before or after is just waiting

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    su alcune ho provato a dare meno pressione del solito al turbo e dare un 2% sulla vgt e la macchina e molto piu' reattiva.
    ugo ---- presidente A.E.P.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    [QUOTE=GPoint;77529]Se avessi dei picchi di pressione, in questo caso potrei utilizzare la gestione VGT per ridurli senza dover necessariamente abbassare la pressione di sovralimentazione? Ma in caso di modifica ? ricavabile in termini di pressione quanto comporterebbe la vaiazione di una determinata percentuale o ? sempre meglio procedere a piccoli step e testare la modifica su strada/QUOTE]

Una volta usato il fattore di conversione osservi che i dati in mappa sono espressi in percentuale, che ? quella di chiusura delle palette, per ridurre il picco inizia a calare 1-3 punti percentuali dalla zona dove inietti pi? gasolio, se esageri la macchina sar? lenta a prendere i giri, ma se trovi il giusto equilibrio non avrai pi? l'effetto elastico che fa quando il picco ? molto alto.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Una volta usato il fattore di conversione osservi che i dati in mappa sono espressi in percentuale, che ? quella di chiusura delle palette, per ridurre il picco inizia a calare 1-3 punti percentuali dalla zona dove inietti pi? gasolio, se esageri la macchina sar? lenta a prendere i giri, ma se trovi il giusto equilibrio non avrai pi? l'effetto elastico che fa quando il picco ? molto alto.
    Ciao SandroMarciano, seguendo qualche discussione ho provato a modificare la VGT gi? da qualche giorno. Praticamente il mio problema era che avevo dei picchi a 1,7bar quando da MES leggevo circa 80 mm3 di gasolio iniettato. Mi sono reso conto che il valori di pressione sono aumentati quando ho innalzato il gasolio. Alla fine ho operato cos?, dato che nella tabella riferita alla vgt ho rpm x mm3 gli ultimi 2 valori di scala erano 65 e 70 mm3 ho mod gli ultimi 2 breakpoint a 70 e 80 e ho aggiornato i valori all'interno della tabella. Ho rifatto un p? di test con MES e di picco massimo arriva a circa 1,6bar e normalmente vedo valori compresi fra 1,5\1,55 bar circa. Non so se ho modificato correttamente o se ? stata solo fortuna.
    Comunque le modifiche che ho provato a fare sono al collegamento seguente: Link

UTENTE MEDIO
    Localit
    Roma
    Grazie ragazzi credo di aver imparato qualcosa anche su vgt

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •