Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
    UTENTE MEDIO
    ciao franco ti ringrazio dell aiuto che mi stai dando quindi la devo abbassare di meno quindi dovrei stare attorno ai 1000 1100 all incirca giusto??
    volevo sapere non c'? un metodo giusto facendo dei calcoli per fare bene questa mappa .
    giustamente dici che cambiando la pressione del turbo cambia la portata di aria fin qui ci sono per? dici poi non capisco cosa vorresti dire ,
    cio? so che la mappa lambda ? la mappa del rapporto aria carburante fin qui ci sono per? i valori in tabella non capisco esattamente a cosa corrispondono

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    Non vedere la mappa come se fosse fatta da un singolo valore. In un asse hai la portata di aria, prova a dimunuire la mappa dove hai alte portate
    In tabella vedi il Lambda, 1000 equivale a 1 ovvero 14,7 di rapporto stechiometrico (Peso aria)/(Peso gasolio).
    La mappa limita il valore lambda, se cambiando la mappa noti molta differenza vuol dire che ? lei che ti sta limitando il gasolio.
    Hai provato ad aprire la geometria della turbina per controllare meglio i picchi di pressione?

UTENTE MEDIO
    ciao franco sempre gentile nell aiutarmi e dare buoni consigli , non riesco a capire tutto quello che hai detto forse mi manca qualche concetto di base .
    in tabellare io noto numero di giri e carico non vedo portata d aria o sbaglio ?? come pensavo anch io 1000 corrisponde ad uno di conseguenza ho dei picchi in tabellare a circa 2000 parlo di mappa originale quindi corrisponde ad un rapporto stechiometrico a circa il doppio quindi a 29 , quindi non saprei esattamente come interpretarla .
    mettendo invece tutto a 950 penso io che do piu gasolio e di conseguenza va di pi? per? come dicevo prima va in recovery se affondi per? quando l auto arriva a 180 e la diagnosi dice controllo pressione carica , limite di regolazione oltrepassato invece se si va piu dolce non va in recovery quindi devo capire dove sbaglio.
    Franco cosa indendi dire con aprire la geometria per controllare i picchi di pressione ???

in diagnosi la pressione segnava max 1,4 bar dando circa 120 punti nella mappa turbina abbassando ad 80 punti cmq mi dava il recovery il tutto secondo me sta nel capire modificare al meglio la mappa lambda poi non saprei aspetto un consiglio da voi esperti del settore

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    Citazione Originariamente Scritto da tonybiond Visualizza Messaggio
    in tabellare io noto numero di giri e carico non vedo portata d aria o sbaglio ??
    Sbagli, lascia perderi i driver di ECM, impara a guardare il file in 2D, il carico in realt? in questo caso ? la portata di aria.

il 2000 che vedi ? come se fosse un limitatore, dovrebbe essere impostato a un numero di giri alto.

Il tuo problema ? la pressione del turbo che sale per l'eccesso di gasolio, devi moddare la mappa vgt.
    Allega una base e facciamo insieme la mappa vgt

UTENTE MEDIO
    A ok dopo do un occhiata in 2d pero nom ho capito una cosa la mappa vgt sarebbe la mappa pressione turbo oppure ti confondi con il mjet o sbaglio ?

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    quella che nei driver ECM ? segnata come "tempi overboost" o qualcosa di simile.

Dimenticavo, a F87AC trovi l'SVBL, dovresti aumentarlo almeno dell'incremento massimo che hai dato alla mappa turbo.
    Ultima modifica di leandro89; 12-02-2014 alle 22:00

UTENTE MEDIO
    ciao franco ti ringrazio a ecco ma i tempi di overboost sinceramente non saprei come mettere mani se potresti darmi una mano mi farebbe piacere perch? leggendo in giro se si modificano si fanno danni non saprei .
    per quanto riguarda svbl ho letto che sarebbe un limite della pressione del turbo non sapevo niente di questo limite .
    Secondo il ragionamento logico che fai giustamente va adeguato in base alla pressione che do vedendo il tutto in 2d lo devo interpretare come valore esadecimale oppure in decimale perch? in esadecimale i picchi sono 1338 e mi viene da pensare che vanno presi questi valori oppure in decimale i picchi sono 5000 quindi diciamo che rientrano questo ? solamente un mo modo di vedere potrei sbagliare

Banned
    Localit
    Piemont
    diminuisci il gasolio ai giri pi? alti...

UTENTE MEDIO
    ciao alfa dici di abbassare un po di gasolio dai 3500 in su ?? per? non capisco perch? andrebbe in recovery solo esclusivamente se modifico la mappa lambda se no funziona

Banned
    Localit
    Piemont
    da dove la pressione turbo non segue la mappa obiettivo devi adeguare il gasolio e/o mappe connesse all'inalzamento

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •