scusa non posso scaricare il file ma se mi dici di che ecu si parla
scusa non posso scaricare il file ma se mi dici di che ecu si parla
riscrivendo il file originale completo BDM , l'auto va bene e non c'? nessun errore U0301 software incompatibile ...... il problema si pone soltanto quando si va a modificare qualcosa nella flash ....... e quindi c'? da scriverlo con una versione modificata
quindi sono portato a pensare che il problema nasce dall'interfaccia .... che non riesce a correggere il checksum piuttosto ad un errore nel file bdm originale , in quanto quest'ultimo va bene.....
la necessit? per? era di modificare la flash (fap off) ..... e non ci ? stato possibile, ad oggi farlo senza incappare nell'errore U0301 incompatibilit? software.
mi sembra strano che sia la bdm100 sia il ktag sbaglino il cks, e strano anche che non sei riuscito a leggerlo con strunenti diversi e anche ori, hai notato se la centralina era gia' stata aperta.
ugo ---- presidente A.E.P.
ciao ugo e grazie per l'interessamento. la centralina sicuramente non era mai stata aperta, l'ho aperta io per la prima volta.
da obd non ? stato possibile leggerlo , il gallo mi dava errore in fase di inizializzazione scrittura (set up velocit? di comunicazione) e l'mpps originale e aggiornatissimo anche lui in inizializzazione scrittura dava errore. Ho girato il log all'assistenza tecnica e secondo loro va in timeout l'ecu , ma sinceramente io non credo , o cmq magari va in timeout perch? non c'? una corretta comunicazione. Sono portato piu a pensare ad un problema nella linea can.... ma potrei sbagliarmi.
Altre idee?
ah davvero , allora la spiegazione dobbiamo riuscire a darcela......... come hai risolto ?
Ultima modifica di leandro89; 15-02-2014 alle 11:18
mpps nn legge e scrive questa ecu ? capitato anche a me fatta con gallo 2 e rimosso il dtc.
di prove ce ne sono tante, puoi scrivere il suo backup e poi se va bene riscrivere solo la flash ori e vedere se ti da errore, se va bene prova a modificare una mappa a caso non so iniezione e scrivila se ti da errore puoi provare a scrivere il resto del backup e vedere se sparisce, e naturalmente ogni volta che hai finito la scrittura controlla il cks, e naturalmente devi essere sicuro che la flash sia ori, ti avevo chiesto se potevi postare il backup cosi da controllarlo.
ugo ---- presidente A.E.P.
io ho provato anche con gallo2 , mi dava errore (da obd) e non scriveva. L'ho fatta con BDM , ma ogni volta che scrivo la flash mi accende spia mil con errore U0301.
Quando dici rimosso il DTC , intendi dire nella table hai eliminato completamente il dtc ??? Quindi anche te avevi errore U0301 software incompatibile ?
ho riscritto solo la flash modificata ............. ERRORE U0301
ho riscritto solo la flash originale ............. ERRORE U0301
ho riscritto il backup bdm originale ............ E' OK
La flash ? ori , la scarico dalla penna usb e la posto subito.
Ultima modifica di leandro89; 15-02-2014 alle 11:18