Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da crteam Visualizza Messaggio
    Si ma casomai una si ? Lesionata e meglio che dopo deve cambiare il motore? A un collega successe figurati sulla 8 valvole.cambi? solo i cappellotti delle valvole risultato? In autostrada dopo circa 6000 km ha distrutto il motore.testa valvola spaccata.prevenire e meglio che curare
    le 8 valvole non hanno i bilancieri sagomati per rompersi, parliamo di due motori diversi.
    ugo ---- presidente A.E.P.

UTENTE MEDIO L'avatar di crteam
    Localit
    Salerno
    Infatti se leggi ho detto i cappellotti non i bilancieri. L esempio l ho fatto cn l 8 valvole che ha delle valvole molto grandi.

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da crteam Visualizza Messaggio
    Infatti se leggi ho detto i cappellotti non i bilancieri. L esempio l ho fatto cn l 8 valvole che ha delle valvole molto grandi.
    in ogni caso non puoi fare paragoni, una e' predisposta per non piegare le valvole l'altra no, quindi sulla 8 valvole avrai sempre un danno alle valvole indistintamente che si rovinino i cappellotti oppure no.
    ugo ---- presidente A.E.P.

UTENTE MEDIO L'avatar di crteam
    Localit
    Salerno
    Appunto il danno si crea pi? sul 16 che sull 8.le ha ugualmente di faccia.va bhe cmq io le sostituerei per stare pi? tranquillo

Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    in ogni caso non puoi fare paragoni, una e' predisposta per non piegare le valvole l'altra no, quindi sulla 8 valvole avrai sempre un danno alle valvole indistintamente che si rovinino i cappellotti oppure no.

UTENTE MEDIO
    Localit
    sicilia
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    sono d accordissimo,infatti si chiama sistema salva valvole,dove i bilencieri assorbono l urto antando in rottura,mentre invece non ? cosi' sul sistema dell 8 valvole.anche se la valvola ? piccola l urto che viene dato dal pistone viene trasferito sui bilancieri che a sua volta prima della rottura lo trasferiscono(in base alla posizione in cui si trova) sulla puntaria e albero a camme.

UTENTE MEDIO L'avatar di max75
    Localit
    Campania
    Io nella mia esperienza forse sar? stata fortuna sui motori 16v ho dovuto sostituire solo i martelletti solo quelli rotti ....poi i cilindretti li scarico , sostituisco olio e filtro tutto ok. ...mai problemi. ..ovvio un po di esperienza ci vuole tempo fa un mio cliente con un croma senza rompere la cinghia dovetti cambiare un cilindretto perch? non si caricava ....faceva un rumore esagerato.

PRINCIPIANTE L'avatar di gfr
    Citazione Originariamente Scritto da max75 Visualizza Messaggio
    Io nella mia esperienza forse sar? stata fortuna sui motori 16v ho dovuto sostituire solo i martelletti solo quelli rotti ....poi i cilindretti li scarico , sostituisco olio e filtro tutto ok. ...mai problemi. ..ovvio un po di esperienza ci vuole tempo fa un mio cliente con un croma senza rompere la cinghia dovetti cambiare un cilindretto perch? non si caricava ....faceva un rumore esagerato.
    confermo ho vissuto anche io la medesima esperienza sostituito martelletti e via

UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Confermo pure io per esperienza sempre sostituito tutte le punterie dove vi era il bilanciere rotto
    Passione sfrenata per tutto cio che abbia un motore ha combustione interna:)

PRINCIPIANTE
    anche a me ? capitato, io sostituisco sempre tutto, bilanceri e punterie cosi da essere sicuro, come per il 1.3mjet

UTENTE MEDIO
    Localit
    sicilia
    Citazione Originariamente Scritto da bytebyte Visualizza Messaggio
    anche a me ? capitato, io sostituisco sempre tutto, bilanceri e punterie cosi da essere sicuro, come per il 1.3mjet
    bhe!facile cosi',anche se si cambia il motore non credo che faccia piu?' rumore,io credo che se uno capisce quando un componente ? buono,un po danneggiato oppure non funziona proprio sia la cosa migliore nel capire se fare la sostituzione anche perche lasci piu' contento il cliente.nel mio caso ho avuto 15 bilancieri rotti,ne ho cambiati 16 visto che erano di marca diversa rispetto all originali non ho cambiato le puntarie ma credo che quelle danneggiate siano solo in un cilindro sentendo il battito.
    se sapevo come si controllavano andavo a intercettare quelli danneggiati li sostituivo e non avevo problemi di rumorosita' anche se il batttito non ? fortissimo.
    questo perche il cliente non ha la possibilita' economica e si sta parlando di 160€ in piu visto cosa costano e anche perche la vuole cambiare la macchina.
    grazie a voi adesso ho imparato a controllarli e non credo che avro' questo tipo di problema.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •