ti serve una e2p del tuo HW e SW vergine... o almeno non corrotta come la tua per poi riverginarla
Gpoint devi trovarti un back up di una ecu come la tua dal quale prendi il file della e2p la rivergini e carichi il tutto
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nemmeno un bdm della mia ecu, e sinceramente sarei pi? tranquillo se lo trovassi da una fonte attendibile e non da un link a caso nel web.
Ma in qualche post precedente (dopo vado a rileggerlo) qualcuno mi aveva scritto che si poteva controllare la mia. Alfajtd sei sicuro che non sia possibile?
Mi rispondo da solo, mi sa che senza un backup non faccio nulla, mi ero illuso si potesse sistemare ma leggendo indietro non ho trovato nulla. Ho le allucinazioni
Su vari shop online ho visto diverse edc16c39 con hw 883. Per? sull'etichetta attaccata alla ecu non trovo riferimento al software, ma mi basta trovare una hw 883?
Ultima modifica di leandro89; 11-02-2014 alle 20:45
rileggi con attenzione cosa ho scritto...
ho scritto solo HW???
deve essere la fotocopia della tua... STOP!
devi trovare una centralina con hw 0281012883 e sw 1037386726, poi scodifichi la e2prom e lo scrivi, comunque non capisco tutto questo sbattimento per una data.
ugo ---- presidente A.E.P.
Mi ? venuta voglia di smanettare, comunque si va per le lunghe dato che trovarne una con lo stesso hw e sw non sar? semplice. Quindi dato che ormai il cavo ce l'ho faccio un backup della situazione attuale, almeno se dovesse capitare qualcosa durante una scrittura posso ripristinare il tutto.
Ma parlate di HW e SW uguale, ma dalle foto che ho visto in rete di varie inserzioni, sull'etichetta della centralina c'? scritto il codice hw 02.....883, ma il riferimento al software non riesco a trovarlo. C'? il codice della ECU quello a 8 cifre che dovrebbe essere il codice prodotto Alfa Romeo. Se vado dal demolitore e mi da una centralina in mano, come faccio a capire il SW? L'unica ? poterla collegare?
posso consigliarti di chiedere info agli amministratori del forum, scrivi a questa **** il tuo problema info*professionalchiptuning.net ed esponi il tuo problema, qualche soluzione per il tuo problema ci sar