Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    UTENTE MEDIO

IQ che non aumenta su Fiat 1.9JTD Edc15c5

Avevo un po' di tempo e questo week end mi sono messo a giocare con l'auto di famiglia (Fiat Multipla 1.9 JTD 105cv edc15c5).
    Mi sono posto l'obiettivo di voler iniettare IQ = 79mm^3 di gasolio modificando le sole 3 mappe correlate tra loro e che dovrebbero agire sulla IQ: mappa pedale, limitatore fumi e limitatore di coppia. I valori letti in decimale, moltiplicati per 0,01 dovrebbero restituire i mm^3.
    Da diagnosi, per?, la quantit? totale di gasolio ? sempre intorno ai 55-56 mg/i che dovrebbe corrispondere a circa 0,85*55=65mm^3
    Anche diminuendo/aumentando i valori delle 3 mappe, la quantit? totale di gasolio ? sempre di 55-56 mg/i.
    Ho provato a scorrere in mappa ma non ho individuato nessuno dei limitatori IQ che caratterizzano le edc15c7.

Mi sono perso qualcosa che blocca la IQ?

Il file originale ? stato allegato in banca dati tempo fa:N?#8

Grazie
    File Allegati File Allegati

UTENTE MEDIO
    L'idirizzo 07b272 (dopo la mappa pedale) dovrebbe essere un limitatore di iq per? ? impostato a 66mm3 quindi ce ne deve essere qualche altro

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    L'idirizzo 07b272 (dopo la mappa pedale) dovrebbe essere un limitatore di iq per? ? impostato a 66mm3 quindi ce ne deve essere qualche altro
    Ti ringrazio dell'intervento per? quella mappa serve solo per facilitare l'accensione alle basse temperature.

UTENTE MEDIO
    Pensavo che era un limitatore in base alla temp. Hai Gia provato a mod? Che servono 66mm3 in avviamento?...,. C dovrebbe essere un limitatore in base alla press turbo

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    Pensavo che era un limitatore in base alla temp. Hai Gia provato a mod? Che servono 66mm3 in avviamento?...,. C dovrebbe essere un limitatore in base alla press turbo
    Se fai caso al numero di giri, va da 0 a 750 rpm e le temperature gasolio sono negative quindi ? l'equivalente della mappa dei motori TDI che hanno problemi di partenza a freddo. Almeno questo ? ci? che ho dedotto leggendo i valori in 2D.

Si accettano consigli e supposizioni cos? appena posso faccio dei test

Nonostante si tratti di una ecu molto vecchia sembra pi? difficile del previsto

UTENTE MEDIO
    Anche questo week end ho effettuato vari test: modificato alcuni panettoni in mappa con valori decimali "2500-3000-4000-5500" ma con esito negativo. La IQ ? rimasta invariata

Qualche consiglio?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Ti rispondo qui che mi sembra pi? appropriato.

La diagnosi sbaglia l'unit? di misura, l'ha sempre fatto, 55-56 sono mm^3/i non mg/i.
    Probabilmente ti ? sfuggito un limitatore di gasolio f(T_water), se non ricordo male 8x1, ma non sperare di andare molto oltre, questo motore monta iniettori molto piccoli...

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Ti rispondo qui che mi sembra pi? appropriato.

La diagnosi sbaglia l'unit? di misura, l'ha sempre fatto, 55-56 sono mm^3/i non mg/i.
    Probabilmente ti ? sfuggito un limitatore di gasolio f(T_water), se non ricordo male 8x1, ma non sperare di andare molto oltre, questo motore monta iniettori molto piccoli...
    Ti riferisci al limitatore gasolio posto all'indirizzo 7BC5E?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    oltre a quello io aumenterei anche *7BC22 considera che il valore che ti indica la diagnosi nella IQ tiene conto anche della preiniezione, quindi il valore che poi ti indica non potr? mai essere esattamentee quello dei limitatori... fammi sapere come va dopo questi ritocchi...

UTENTE MEDIO
    Grazie dell'info. Appena si rimette il tempo ti aggiorno.
    Avrei un altro quesito, se volessi impostare un valore costante in lettura del MAF (se scollegato), pensi che agendo all'indirizzo 079C58 con una riga costante, potrebbe funzionare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •