Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: possibile cambiare sw?

UTENTE MEDIO

possibile cambiare sw?

Ragazzi ma sulle centraline il sw si pu? cambiare magari mettendone uno di un altra?
    ad esempio... sulla mia Grande Punto (punto o pianto non si capisce bene) ho una Marelli Hardware Number: IAW5SFHW300
    Marelli Software Number: 0813L45 e vorrei mettere il software della IAW5SFHW300 con software 2103L65...
    Con cosa e come si leggono ste centraline?
    Con mpps v12 si pu? almeno scrivere obd?
    Ho letto che vanno mandate in recovery, ma ... vanno mandate in recovery e dopo collegate in auto e lette da obd? oppure tutto da banco con tipo con l'fgtech v53 o simile? mi date chiarimenti a riguardo?...

Vi ringrazio in anticipo...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Cisliano
    queste operazioni via obd non si fanno
    su qualche centralina si pu? anche cambiare il sw attraverso una riscrittura completa in bdm , ma bisogna prima essere sicuri che il sw sia compatibile con l'hardware.
    siccome queste informazioni non sono cos? diffuse ? buona norma che in ogni centralina si reintroduca il suo sw originale.
    esistono degli elenchi in casa dei costruttori dove ? indicato per un certo hw di hw centralina quali sw essa pu? ospitare continuando a funzionare.
    in generale occorre considerare che il sw serve a comandare il motore ma anche a comandare l'hw della stessa centralina, quindi ? ad esso legato in modo indissolubile.
    cambiando il sw di solito non si fanno danni, solo la centralina non funziona pi? come ci si aspetta.
    si ripristina tutto riprogrammando il sw originale, completo.

UTENTE MEDIO
    avendo un file ori di questa centralina, e rimappando tutto tramite ecm titanium:
    1) posso scrivere il file elaborato con mpps v12 tramite obd??

p.s. mpps v12 mi consente (l'ho visto nei men?) di andare su opzioni di lettura e c'? una voce dove compare completo(kline):
    2) per assurdo potrei utilizzare questo programmatore per leggere a banco?

UTENTE MEDIO L'avatar di zullo
    Localit
    napoli
    se leggi con mpps devi scrivere con mpps
    se leggi in bdm e vuoi scrivere con mpps bisogna tagliare il file in base alla vettura tipo la multijet leggi in bdm il file ti esce da 2 mb se lo vuoi scrivere con mpps bisogna tagliarlo farlo da 1 mb

mpps legge una parte della flash
    bdm legge intera

UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Localit
    VESUVIO
    zullo sta parlando di un benzina!!!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

Localit
    VESUVIO
    io quelle ecu le faccio con il piasini!!! e vado da dio!!!

UTENTE MEDIO
    zullo ha detto benissimo, stava solo facendo un esempio carlo
    io in questo caso non posso leggere, perch? la mia interfaccia non mi consente di leggere questa ecu, forse devo mettere la resistenza per mandarla in recovery/modeb ? non ho provato, ma prima di farlo vorrei uno schema, una guida... un qualcuno che mi dicesse come devo fare e se si pu? fare... solo cos? a parlarne non riesco a capire come fare,
    poi vorrei capire capire se trovo un file ori da 448kb posso modificarlo da ecm e scriverlo in seguito con mpps? qual? la procedura?
    io come strumentazione posseggo solo mpps v12... su queste centraline con mpps v12 c'? possibilit? di muoversi in qualche modo, almeno in scrittura?...

UTENTE MEDIO L'avatar di zullo
    Localit
    napoli
    credevo era multijet carlo sorry

Localit
    VESUVIO
    io le faccio solo a banco con piasini mettendo in boot con la resistenza|!!!aspettiamo qualcuno se la fatta in seriale!!
    Citazione Originariamente Scritto da ciullo.eugenio Visualizza Messaggio
    zullo ha detto benissimo, stava solo facendo un esempio carlo
    io in questo caso non posso leggere, perch? la mia interfaccia non mi consente di leggere questa ecu, forse devo mettere la resistenza per mandarla in recovery/modeb ? non ho provato, ma prima di farlo vorrei uno schema, una guida... un qualcuno che mi dicesse come devo fare e se si pu? fare... solo cos? a parlarne non riesco a capire come fare,
    poi vorrei capire capire se trovo un file ori da 448kb posso modificarlo da ecm e scriverlo in seguito con mpps? qual? la procedura?
    io come strumentazione posseggo solo mpps v12... su queste centraline con mpps v12 c'? possibilit? di muoversi in qualche modo, almeno in scrittura?...

UTENTE MEDIO
    no zullo ahahahah miii confunsione ahahahha ? una grande punto 1.2 benzina 65cv con:
    Fiat Hardware Number: 51780240
    Marelli Hardware Number: IAW5SFHW300
    Marelli Software Number: 0813L45
    Fiat Identifacation Number: 5SF3M1
    Fiat Iso Code: 0D07D504C2

insomma... quella che tutti conosciamo come 5sf3.m1 hw300 vorrei mapparla ma sto avendo difficolt? non per la mappatura ma per lettura e scrittura...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •