Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80
    UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Non ho visto la mappa, ma x le valutazioni ? meglio aspettare qualcuno pi? esperto.
    Se ti capita di darle uno sguardo mi dici se era quello che intendevi per mappa informata? I due lim iq sono modificati correttamente?

In un post precedente mi hai risposto sulla questione mappa ingannata e lamba dicendomi che non serve modificarla, ma se da richiesta al pedale chiedo x nm e questo x mi corrisponde ad un valore in mm3 pi? alto di quello in mappa fumosit? non mi viene limitato comunque? Cos? facendo non ottengo un incremento di mm3 perch? ho aumentato i tempi ma non sulla base del valore in mm3 che penso ma sulla base del valore limitato dalla mappa lamba?

UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Localit
    Matera
    Et
    48
    Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    Ho letto le discussioni consigliate, spero di averle intese giusto per capire la logica di informare la mappa. Ho provato a fare qualche modifica, ma non essendo molto sicuro dell'operato non so se una mappa come questa potrei provarla o sarebbe deleterio. Il mio intento ? di arrivare a circa 85mm3 e vedere come si comporta la macchina sia in prestazioni che consumi, ma come dicevo non sono in grado di valutare la qualit? (anche l'affidabilit? nel tempo) di queste modifiche avendo pochissima esperienza.

Ci sono ancora cose che non vanno nei limitatori iq fuori driver...i tempi hai capito come informarli solo che andrebbero sistemati maglio, per informalra del tutto mancano diversi BP come anticipi, vgt, rail e turbo (segui il principio dei tempi), io avrei sistemato meglio il pedale (io non aumento in percentuale) e il turbo, pressione rail io lo lascio ori, ripeto ? un parere di uno che st? imparando...

Allegato 6741
    Se ti capita di darle uno sguardo mi dici se era quello che intendevi per mappa informata? I due lim iq sono modificati correttamente?

In un post precedente mi hai risposto sulla questione mappa ingannata e lamba dicendomi che non serve modificarla, ma se da richiesta al pedale chiedo x nm e questo x mi corrisponde ad un valore in mm3 pi? alto di quello in mappa fumosit? non mi viene limitato comunque? Cos? facendo non ottengo un incremento di mm3 perch? ho aumentato i tempi ma non sulla base del valore in mm3 che penso ma sulla base del valore limitato dalla mappa lamba?
    Giusto come tu dici, ma se aumenti i tempi senza informarli penso che le lambda vengano falsate...
    Comunque spero in un intervento di qualcuno pi? esperto.
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

Localit
    Matera
    Et
    48
    Ho letto le discussioni consigliate, spero di averle intese giusto per capire la logica di informare la mappa. Ho provato a fare qualche modifica, ma non essendo molto sicuro dell'operato non so se una mappa come questa potrei provarla o sarebbe deleterio. Il mio intento ? di arrivare a circa 85mm3 e vedere come si comporta la macchina sia in prestazioni che consumi, ma come dicevo non sono in grado di valutare la qualit? (anche l'affidabilit? nel tempo) di queste modifiche avendo pochissima esperienza.

Allegato 6741
    Ci sono ancora cose che non vanno nei limitatori iq fuori driver...i tempi hai capito come informarli solo che andrebbero sistemati maglio, per informalra del tutto mancano diversi BP come anticipi, vgt, rail e turbo (segui il principio dei tempi), io avrei sistemato meglio il pedale (io non aumento in percentuale) e il turbo, pressione rail io lo lascio ori, ripeto ? un parere di uno che st? imparando...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Secondo te i limiti iq alzati in quel modo non vanno bene? In varie discussioni dicono di tirare una retta, era quello che intendevi? Ho pensato che alzarli seguendo l'andamento originale fosse meno invasivo. Per i tempi seguendo la discussione di tidus e leggendo le tabelle che ha gentilmente postato, ho impostato i bp tempi per 50 70 90 modificando i valori solo da 1000 bar in su, questo perch? leggendo alcune informazioni si parlava che le pompe common rail gi? da 1500rpm forniscono 1000 bar, quindi dato che le modifiche che ho fatto partono da circa quel valore ho seguito questa logica. Non so se sono conclusioni corrette.

Ma posso informare semplicemente la mappa tempi e le altre ingannarle? Giusto perch? informando la mappa tempi mi sembra pi? preciso rispetto ad aumentare i valori in tabella.

Dovrei provare la mappa e fare un log per vedere che valori mi restituisce, giusto per farmi un'idea. Per? ad essere sincero non sono convinto al 100%

Localit
    Matera
    Et
    48
    I limit iq aumenta nei picchi dove ? la portata massima, potresti anche provarla cos? e fare un log, comunque X iniettare pi? di 80mm3 bisogna moddare altri limitatori, poi nel caso inietti + di 80 dovresti dare un po di anticipo, ti posso dire che con 80mm3 la macchina v? discretamente e non hai neanche bisogno di toccare i tempi, fai una cosa appena puoi scarica la mappa che ho postato e prova a farla uguale magari partendo con gli incrementi da 1500 giri, attenzione per? quella ? defappata e non confondere le mod del fap con altro.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    I limit iq aumenta nei picchi dove ? la portata massima, potresti anche provarla cos? e fare un log, comunque X iniettare pi? di 80mm3 bisogna moddare altri limitatori, poi nel caso inietti + di 80 dovresti dare un po di anticipo, ti posso dire che con 80mm3 la macchina v? discretamente e non hai neanche bisogno di toccare i tempi, fai una cosa appena puoi scarica la mappa che ho postato e prova a farla uguale magari partendo con gli incrementi da 1500 giri, attenzione per? quella ? defappata e non confondere le mod del fap con altro.
    Ok, fra l'altro la mia nemmeno ha il fap. Per andare un secondo OT, ma per defappare hai modificato il singolo bit di cui si parla in "edc16 Impariamola" o hai utilizzato un software specifico? Quantomeno hai provato a vedere come si comporta la macchina con la mod del singolo bit defap? Fine OT

Gli altri limitatori iq se non sbaglio si parlava di altri due sono gi? a valori superiori a 100, non so se ti riferivi a quelli o ad altri. Per la questione anticipi mi sembra di aver capito che una cosa soft sarebbe di variare di circa 1 grado, per? ad essere sincero ? una cosa che ancora non ho nemmeno guardato, vorrei prima trovare qualche discussione pi? specifica.

Localit
    Matera
    Et
    48
    Si ho usato "Volta" per defappare, e non ? un singolo bit, ma alcune zone le ho corrette manualmente.

Gli altri limitatori, ce ne uno a 100 uno a 110 e uno a 83...sugli anticipi ? abbastanza complicato e anch'io st? cercando di capire.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Si ho usato "Volta" per defappare, e non ? un singolo bit, ma alcune zone le ho corrette manualmente.

Gli altri limitatori, ce ne uno a 100 uno a 110 e uno a 83...sugli anticipi ? abbastanza complicato e anch'io st? cercando di capire.
    Mi manca quello ad 83, ho trovato i 2 a 77 che come avrai visto avevo gi? incrementato e gli altri 2 a 100 e 110 che ho lasciato originali.

Prover? a fare qualche log da originale, per vedere come si comporta con le modifiche.

Volevo anche provare a fare una mod a circa 80mm3 come mi hai consigliato, in modo da poter lasciare originali sia tempi di inj che quantit? carburante inj. Giusto per capire come si comporta con solo queste modifiche. Praticamente modificando il pedale per arrivare a quella soglia di inj e i vari limitatori fra cui la lamba, forse cos? riesco anche a farmi un'idea pratica.

Localit
    Matera
    Et
    48
    Leggi il post #27 qui e guarda lo screen http://www.professionalchiptuning.ne...59-150cv/page3
    Il limitatore a 83 si trova prima del 110 ed assomiglia al limitatore di coppia.

Localit
    Matera
    Et
    48
    Quello a 83 portalo a 85 a squadra se vuoi iniettare 80 (per me sono buoni), poi se vuoi di pi? naturalmente devi salire...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •