Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    UTENTE MEDIO

rimappa su aspirato benzina... cosa cambiereste?

salve ragazzi, so purtroppo che la rimappa su un motore benzina fa poco e nulla. a meno che non si cambiano vari pezzi come camme, aspirazione in carbonio, catalizzatore e cosi via. per? una centralina originale... che limita ha da originale proprio? su cosa si pu? intervenire per dare pi? brio?

sulle 2 tempi cambiando carburazione e anticipo si hanno discreti risultati, sui 4 tempi credo sia pure cosi.

per esempio spulciando tra varie mappe originali di auto benzina, con titanium e 2001, ho visto che l'iniezione sale ma n mano che salgono i giri e l'apertura della farfalla... e guai se non fosse cosi perfetto... mentre l'anticipo varia in maniera diversa... anche se a giri bassi ovviamente se ne ha di meno (anticipato) e agiri alti di pi? (posticipato)

perfetto...

con quali % si pu? intervenire e a partire da quanti giri?

per esempio se si ingrassa un p? non si avrebbero magiori prestazioni e si anticip? un p? l'anticipo?

il problema ?: voi di solito di quanto modificate questi valori?

per esempio ho notato che la mia auto sotto i 2.500 giri scoppietta... dopo no... di sicuro mi aspetto leggendo la mappa che i valori di anticipo e iniezione non salgono con una curva lineare ma molto repentina sopra questo valore (anche se il mio motore ? vti ad anticipo variabile credo proprio sopra i 2500..)

infatti sopra i 2500 sembra come svegliarsi...

insomma mi piacerebbe discutere un p? sull'argomento.

la mia auto ? una mini r56 aspirata. motore 1.600 120 cv... lo stesso delle ds3 207 vti e 208 1.600 per capirci e molte altre del gruppo psa fatte dopo il 2007

UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    essondo la mappatura del benzina complicata da spiegare,e cosa che non saprei fare neanche bene,ma qualche consiglio posso dartelo, gli anticipi puoi darli ma devi cercare di non esagerare perch? se no picchietta,poi puoi agire sulle limitazioni di coppia motore,sulla lambda e sull'apertura della farfalla, di benzina puoi darne,ma devi sempre controllare le temperature e lo stechiometrico
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

UTENTE MEDIO
    Ok. Erano le cose che volevo far anche io.

Il discorso ?: su ecm titanium il valore degli anticipi a bassi e alti regimi come numero proprio parlo va aumentato o diminuito per anticipare un po e quindi rendere il motore pi? pronto. E tu di quanto toccheresti i valori in percentuale.

Detto ci? lo stesso discorso vale per la benza? Nella iniezione i valori vanno diminuiti per ingrassare? Ho letto una cosa del genere sul forum.

Terza cosa. Se monto un de catalizzatore per esempio e devo ingrassare parecchio come faccio a vedere la carb in tempo realE da presa obd e mappare sempre in tempo reale?

Devo ogni volta aprire la ecu metterla in boot ecc ecc? La mia ? una meV 17 bosh :-)

Grazie ancora per la disponibilit

UTENTE MEDIO
    sono interessato anche io a questa discussione .. non riesco a capire quanto devo dare di anticipo e quanto per ingrassare .. io ho una c2 vts

UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Localit
    Torino
    Et
    33
    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ok. Erano le cose che volevo far anche io.

Il discorso ?: su ecm titanium il valore degli anticipi a bassi e alti regimi come numero proprio parlo va aumentato o diminuito per anticipare un po e quindi rendere il motore pi? pronto. E tu di quanto toccheresti i valori in percentuale.

Detto ci? lo stesso discorso vale per la benza? Nella iniezione i valori vanno diminuiti per ingrassare? Ho letto una cosa del genere sul forum.

Terza cosa. Se monto un de catalizzatore per esempio e devo ingrassare parecchio come faccio a vedere la carb in tempo realE da presa obd e mappare sempre in tempo reale?

Devo ogni volta aprire la ecu metterla in boot ecc ecc? La mia ? una meV 17 bosh :-)

Grazie ancora per la disponibilit?
    Per quanto ne so e per quanto mi ? stato detto, le centraline di famiglie ME MED MEV ecc... Nelle mappe iniezione bisogna togliere per ingrassare. Penso che una buona diagnosi riesci a vedere alcuni valori in tempo quasi reale, ma ovviamente non puoi anche mappare in tempo reale. In base a quello che ti dice la diagnosi o strumenti di misura che siano poi ti regoli dal file ori e lo riscrivi.
    Matteo

Localit
    Torino
    Et
    33
    Citazione Originariamente Scritto da fabiovts88 Visualizza Messaggio
    sono interessato anche io a questa discussione .. non riesco a capire quanto devo dare di anticipo e quanto per ingrassare .. io ho una c2 vts
    Sempre da quel poco che so, pi? o meno sul 3% sull'iniezione mentre per l'anticipo ? un po' pi? difficile da dire ma non pi? di 7? a regimi medi e 1? - 2? sui regimi alti. Poi ? da provare!!!
    Matteo

UTENTE MEDIO
    7 gradi a quanti punti corrispondono pero? ? questo che non riesco a capire

poi cosa cambia da iniezione correzione e parzializzato? si muovono insieme?
    Ultima modifica di leandro89; 01-03-2014 alle 09:21

UTENTE MEDIO
    ok, conviene ingrassare ed anticipare quindi giusto?
    quindi su una mappa in tabellare di una mev 17 dovrei ritrovarmi con valori iniezione minori al salire di carico/farfalla e giri giusto?

e per l'anticipo invece? i gradi si danno in punti veri e propri? su una mev 17 cosa dovrei leggere? valori superiori al salire di carico e giri o inferiori?

di solito una motore benzina gira con anticpi pi? rilassati agli alti e pi? tosti ai bassi per farla pi? pronta... o mi sbaglio?

UTENTE MEDIO
    io nn capisco come darli i gradi di anticipo!! come li calcolo? il sistema dell dare punti in negativo per ingrassare vale anke per la bosch me 7.4.5?

Localit
    Torino
    Et
    33
    Citazione Originariamente Scritto da fabiovts88 Visualizza Messaggio
    io nn capisco come darli i gradi di anticipo!! come li calcolo? il sistema dell dare punti in negativo per ingrassare vale anke per la bosch me 7.4.5?
    Se non dico cazzate, i numeri che vedi in tabella corrispondo ai gradi di anticipo. Dare punti in negativo per ingrassare dovrebbe valere anche per le me 7.4.5
    Matteo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •