Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

UTENTE MEDIO
    se si serve piu allungo meglio cambiare il rapporto finale del cambio, gia dopo i 4800 giri sui jtd siamo quasi alla pari fra velocita del pistone e velocita di ritorno della molla delle valvole, oltre 5200 giri sicuramente le fai fuori ammeno di non rivedere tutta la distirbuzione...parere mio poi

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da megamind Visualizza Messaggio
    Allora metto questa tabella della vnt trovata su ****** allegata
    come vedi all'aumentare dei giri (da 0 a 1000) ? chiusa ed intorno ad 60% poi piu' sale di giri pi? si apre arrivando a circa un 25%.

Quindi per far scendere bisogna scendere di valore %. Per? non si pu? fare a caso ad esempio solo lavorando sull'ultima colonna ma toccher? a verificare con la quantit? di gasolio. Una bella rogna
    ho avuto modo di lavorare per diverso tempo su quella mappa che mi ha fatto tribolare non poco, il principio ? "percentuale di chiusura" dove piu la percentuale ? alta piu chiude, e ti posso dire che se la mappa tempi e ben scalata si riesce a farla lavorare bene anche in proprorzione fino a 100mm3, io cosi avevo fatto con la turbina di serie

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    se si serve piu allungo meglio cambiare il rapporto finale del cambio, gia dopo i 4800 giri sui jtd siamo quasi alla pari fra velocita del pistone e velocita di ritorno della molla delle valvole, oltre 5200 giri sicuramente le fai fuori ammeno di non rivedere tutta la distirbuzione...parere mio poi
    condivido in pieno.
    ugo ---- presidente A.E.P.

UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Localit
    TE
    Et
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    A questo punto, conviene mod le mappe di conversione? Io sinceramente sono stato contrario a toccare queste mappe. Le ho tenute sempre come linea guida.

Inganno per inganno, tanto vale toccare i tempi di iniezione, no?

Non s? se avete guardato la mappa che ho postato, ma sia le mappe pedale che i limitatori di coppia, sono leggermente inveriori a 450nm di coppia, quindi il guadagno sar? poco e niente senza "ingannare" la mappa
    Dopo un po di prove fatte, su tdi edc16
    l'ingannata come gia immaginerete ha maggiore cattiveria, cioe' ha piu coppia prima del punto di coppia massima.
    Per una modifica veloce e che rende, metti sul limitatore coppia il massimo valore della mappa conversione in NM, e poi allunghi le iniezioni calcolandole per quanto vuoi iniettare ovvio.
    La maggior resa e prontezza secondo me ? data dal lavoro del limitatore fumi map(mg vs mbar ) che si manda a farsi benedire, perche' se indico 50mg i tempi ingannati saranno per 55 o 60mg; e dal duty del n75 che terra' aperto per 50mg invece ne arrivano 60mg e il turbo fa i picchi, e la macchina decolla, senza necessariamente fumare se non si ? esagerato col gasolio ingannato. Anche la mappa pedale funzionera sballata; richiedendo tot. mg o NM in realta saranno di piu'.
    Mentre con l'informata come mi e' successo gia per cominciare ho dovuto alzare molto di piu' la mappa richiesta in coppia(pedale), e per avere la stassa prontezza dell'altra bisogna perdere tanto tempo, sopratutto perche il turbo va in pressione meno velocemente se avete esteso gli assi del gasolio, quindi avremo un po' piu lag e meno gasolio, perche' il lim fumi ? map based e se non raggiunge una certa pressione non inietta subito.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da puntospeed1.3 Visualizza Messaggio
    Dopo un po di prove fatte, su tdi edc16
    l'ingannata come gia immaginerete ha maggiore cattiveria, cioe' ha piu coppia prima del punto di coppia massima.
    Per una modifica veloce e che rende, metti sul limitatore coppia il massimo valore della mappa conversione in NM, e poi allunghi le iniezioni calcolandole per quanto vuoi iniettare ovvio.
    La maggior resa e prontezza secondo me ? data dal lavoro del limitatore fumi map(mg vs mbar ) che si manda a farsi benedire, perche' se indico 50mg i tempi ingannati saranno per 55 o 60mg; e dal duty del n75 che terra' aperto per 50mg invece ne arrivano 60mg e il turbo fa i picchi, e la macchina decolla, senza necessariamente fumare se non si ? esagerato col gasolio ingannato. Anche la mappa pedale funzionera sballata; richiedendo tot. mg o NM in realta saranno di piu'.
    Mentre con l'informata come mi e' successo gia per cominciare ho dovuto alzare molto di piu' la mappa richiesta in coppia(pedale), e per avere la stassa prontezza dell'altra bisogna perdere tanto tempo, sopratutto perche il turbo va in pressione meno velocemente se avete esteso gli assi del gasolio, quindi avremo un po' piu lag e meno gasolio, perche' il lim fumi ? map based e se non raggiunge una certa pressione non inietta subito.
    Anche io la penso come te, la moggior prontezza ? dovuta a quei fattori, in aggiunta ci metterei le mappe della VNT, che in quanto a rapidit? di risposta del turbo sono le prime da interpellare.

UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Localit
    Sicily
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Anche io la penso come te, la moggior prontezza ? dovuta a quei fattori, in aggiunta ci metterei le mappe della VNT, che in quanto a rapidit? di risposta del turbo sono le prime da interpellare.
    dalla mie prove vi posso dare solo ragione ? tutta una questione di tempistica del turbo, adattando tutto senza la configurazione ottimale della vnt il turbo non raggiunge la max pressione il pi? velocemente possibile..

UTENTE MEDIO
    e normale, avendo la mappa geometria a 64mm3 massimi in realta a quell'iq iniettiamo molto piu gasolio, quindi piu fumo ed alla stessa apertura vgt la girante prende molta piu velocita.

Si possono avere le stesse perfomance con mappa informata a patto do rivedere tutte le mappe geometria e turbo e ottimizzarle per avere uno spool veloce e nello stesso tempo un picco vicino alla pressione massima richiesta.
    Mi aiuto sandro al tempo quando per colpa della mappa non informata avevo picchi assurdi di pressione e non sapevo come risolvere.

Qualcuno sa dove agire per eseguire un maf off sulle c39?
    pensavo senza escluderlo basterebbe eliminare il suo controllo mettendo le mappe lamda a 0, anche se deve comunque rimanere collegato ma non sarebbe un problema

UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Localit
    Sicily
    i picchi li avevi con turbo ori? a quanto impostavi l'obiettivo?

UTENTE MEDIO
    Impostato prex richiesta a 2400 mbar assoluti e mi trovavo picchi di 2.6 bar da diagnosi e quasi 1.7 bar di sovralimentazione da manometro, robba buona un depo elettronico con stepper motor, poi alla fine parte del problemi.a era dato dal troppo gasolio e in parte dal serbatoio del vuoto che perdeva, sistemata la perdita grazie al consiglio di sandro ho abbassato solo la geometria suo BP 100mm3 che ho riscaldato facendo una proporzione lineare dei valori della mappa geometria da li pressione perfetta

I picchi comunque li avevo sia con gt1749vm sia con la gt1749v del 140cv, con la 2256 avevo gi? sistemato tutto
    Ultima modifica di leandro89; 23-12-2013 alle 19:30

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    mi chiedevo quando si far? un topic simile per l'edc16u.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •