Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    ho visto porprio ora la mappa, e sembra che i consigli che ti ho dato io a proposito del rail e del turbo siano stati completamente disattesi, neanche quelli che ti ha dato Paolo sull'injection crancking (accensione) hai ascoltato. Io invece di "mettere troppa carne al fuoco" inizierei a sistemare un po' di cose alla volta.
    Ultimo appunto, il sistema che ti ha suggerito paolo per adeguare i tempi ? un sistema che mi sembra valido, ma devi adeguare anche i valori sull'asse per renderlo efficace...

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    ho visto porprio ora la mappa, e sembra che i consigli che ti ho dato io a proposito del rail e del turbo siano stati completamente disattesi, neanche quelli che ti ha dato Paolo sull'injection crancking (accensione) hai ascoltato. Io invece di "mettere troppa carne al fuoco" inizierei a sistemare un po' di cose alla volta.
    Ultimo appunto, il sistema che ti ha suggerito paolo per adeguare i tempi ? un sistema che mi sembra valido, ma devi adeguare anche i valori sull'asse per renderlo efficace...
    ma dai veramente ho sbagliato tutto? , ricontrollo il tutto , l'accensione l'ho corretta subito dopo che ho postato il file e me ne sono accorto, il rail ? vero non l'ho rimesso originale ora lo faccio, per quanto riguarda il turbo ora lo studio un p?

grazie sandro

UTENTE MEDIO
    vediamo se ho capito adesso, rail originale, riorganizzato il turbo aumentato di un massimo di 100 punti, i limitatori vanno bene? e ancora i tinj settati come sono ora vanno bene? cosa vuoi dire con adeguare i valori sull'asse per renderlo efficace?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 29-05-2013 alle 16:17

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    in pratica devi modificare gli indirizzi 1dc4da e 1dc4dc, ma per capire come farlo ti consiglio di aprire la mappa con winols, perch? ho il sospetto che non ti sia chiaro come funziona la mappa dei tempi... (ragazzi, vi assicuro che non mi danno la parcella quelli della evc :P)
    Il turbo ora pu? andare, anche se pi? stai lontano da 1,5 bar, pi? allungherai la sua vita.
    La mappa di accensione ora va bene nella zona, ma 3Nm in pi? non li senti, ad ogni modo se non stenta troppo puoi lasciarla cos?!
    Poi, visto che hai l'accesso ai files caricati sul forum puoi andare a spulciare sui files delle altre mappe e trovare da solo i limitatori di gasolio...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Torino
    Hyrosat ora la mappa coppia in accensione va bene come logica anche se per esperienza ti dico che un 3% di incremento non risolve il problema (come detto anche da Sandro) anche se chiaramente ? meglio fare delle prove... hai provato a caricarla? hai risolto il problema delle accensioni?
    un 3% come hai dato tu pu? andar bene sulle ultime colonne e quindi per accensioni a temp alte dove il problema non ? quasi pi? presente...quelle critiche per il nostro motore comunque restano nel range tra -10 e 40 dove puoi dare tranquilla mente anche un 6/7% (poi ti accorgerai dalle prove che in alcuni punti anche cos? non basta, ma vai per step e fai le prove ;-)
    fammi sapere come va l'auto cosi ti dico come procedere con i ritocchi

tempi ho visto che hai scalato bene i bp a 70 e 100, ora devi adeguare gli anticipi per quei tempi quindi dai 1 / 1,5 gradi di incremento sulle ultime 2 colonne (60 e 70) dai 3000 giri in su per ognuna delle 5 mappe fase iniezione.

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da paolo159 Visualizza Messaggio
    Hyrosat ora la mappa coppia in accensione va bene come logica anche se per esperienza ti dico che un 3% di incremento non risolve il problema (come detto anche da Sandro) anche se chiaramente ? meglio fare delle prove... hai provato a caricarla? hai risolto il problema delle accensioni?
    un 3% come hai dato tu pu? andar bene sulle ultime colonne e quindi per accensioni a temp alte dove il problema non ? quasi pi? presente...quelle critiche per il nostro motore comunque restano nel range tra -10 e 40 dove puoi dare tranquilla mente anche un 6/7% (poi ti accorgerai dalle prove che in alcuni punti anche cos? non basta, ma vai per step e fai le prove ;-)
    fammi sapere come va l'auto cosi ti dico come procedere con i ritocchi

tempi ho visto che hai scalato bene i bp a 70 e 100, ora devi adeguare gli anticipi per quei tempi quindi dai 1 / 1,5 gradi di incremento sulle ultime 2 colonne (60 e 70) dai 3000 giri in su per ognuna delle 5 mappe fase iniezione.
    Secondo me 1,5 gradi con 100mm3 sono troppo pochi, con quella iq bisogna arrivare almeno a 3 gradi, ma dipende da altri fattori quello. Poi con lambda a 1 in alto non inietterai mai 100mm3 con turbina ori, quindi puoi dare anche 10 gradi in pi? a 4500 giri su 100mm3 che tanto la ecu non andr? mai a leggere quel valore. Gli anticipi vanno rivisti anche in base all'AFR che viene usato, un AFR pi? alto consente di avere anticipi pi? alti mentre un AFR pi? basso consente di avere anticipi pi? bassi, tutto questo perch? in un ambiente ricco la combustione avviene pi? velocemente che in un ambiente 'povero'. Da cosa mi ? stato insegnato comunque iniettare oltre 4-5 gradi ATDC non serve praticamente a niente a ****llo di prestazioni e aumenta solo EGT e temperatura dei gas di scarico. Con un AFR alto di 16 per le migliori prestazioni invece andrebbe dato un po' pi? di anticipo in modo da iniettare al pms dai 3500 in su. Con turbina originale per? questo AFR limiterebbe di molto la quantit? iniettata ad alti giri, quindi appunto anche se diamo tanti gradi anticipo non andranno mai letti dalla ecu.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •