Barrags io credo che non ci sia nulla di male sul frequentare uno o pi? forum alla fine non stai facendo nulla di male e penso com etu anche io ed altri fanno la stessa cosa e penso che msport capir? e sar? d'accordo basta che si parli con la verit? senza nascondersi e tutto gira liscio, ma cmq chiudendo parentesi e ritornando a noi il fatto del galletto v2 ti posso solamente dire che ? un programmatore che serve a leggere e scrivere la ecu ed quindi a comunicare con essa, poi il software che serve a rimpappare ? un'altra cosa a parte e ne esistono tanti in circolazione come ad esempio ecm titanium,ecm2001, winols,map3d ecc ....... poi alla fine ? questione di abitudine e c'? chi ne utilizza uno e basta e chi ne utilizza pi? di uno in base a quale circostana ed abitudine si ci ritrova , per il tuo file invece ti ripeto a dire che bisogna man mano fare esperienza leggendo provando e scrivendo a volte anche rompendo e pagandone le conseguenze perch? l'esperienza non viene da sola in un vassoi ma si deve ottenere guadagnandola con il sudore..............................I corsi ti possono aiutare a capire di pi? ma le prove che tu fai con l'auto ti aiutano sempre meglio a capire ogni modifica che a quali comportamenti la macchina pu? andare in contro