Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46
    PRINCIPIANTE
    Localit
    prov. Bari
    ultimamente ho avuto molte esperienze negative con le turbine, la prima si spacco su strada spingendomi l'olio nell'aspirazione, dovetti smontare tutto manicotti, intercooler collettore aspirazione e chiaramente la turba, lavai tutto con la benzina diverse volte per togliere tutto l'olio e la girante della turba che si era sbriciolata e infilata d'apertutto, montai una turba rigenerata della stessa marca una KKK che dall'inizio notai che fischiava maledettamente sotto tiro finche dopo 4000 mila chilometri si ruppe anche questa (questa l'olio me lo butto fuori dallo scarico senza inbrattarmi mezzo mondo) meno male che era ancora in garanzia e dopo il consiglio d'egli amici qui sul forum mi feci dare dal negoziante una garrett al posto della kkk che ha un leggero fischio ma credo rientri nella norma.......

UTENTE MEDIO
    Per prevenzione qua do monto una turbina gli faccio sempre fare un lavaggio d olio nel circuito di lubrificazione con una pompetta da 1 bar che mi sono auto costruito che libera le eventuali impurit? e do 2 schiavettate alla accensione per spurgare un po di olio che potrebbe avere residui corboniosi, poi la monto, altre 2 sxhiavettate per riempire il circuito e vado e mai avuto un problema, l attuale turbina del 150 che monto sul 120cv fa un leggero fischio da 0.1 a 0.4 bar solo a freddo, che poi si attenua molto quando l olio si scalda, cosa pi? che normale

PRINCIPIANTE
    Localit
    prov. Bari
    infatti la mia si comporta proprio in questo modo, a freddo fischia leggermente poi man mano che si riscalda si sente meno...

UTENTE MEDIO
    i 1.9 sono famosi per fare un leggero ululato a freddo, ma fino a 0.3 0.4 bar, oltre a parte con la spingo a freddo e poi comunque oltre lo copre il rumore dell'aria aspirata dalla girante

PRINCIPIANTE
    Localit
    Trentino alto adige
    Et
    37
    Grazie a tutti per le risposte..
    Munro, il filtrino del circuito di lubrificazione e' stato controllato quando ho cambiato la turbo

Ieri sono stato in officina e mi sono fatto levare il precat e il manicotto turbo-IC ( era un po' fesurato visto che toccava un bullone della maschera della turbo)
    Ho fatto 20 euro di blue diesel e il fumo e' sparito .. nonostante cio' il fischio persiste ancora..

ho capito quindi , che il fumo non e' ne conseguenza ne la causa di questo fischio...

Avendo controllato tutti i punti 'critici' che potevano causare il fischio l'unico posto da rivedere e il tubo defap .. che secondo me e' stato montato male

Anche perche' ho incominciato a sentire 'sto fischio proprio al momento in cui m'han tolto il fap.. quindi girando con il tubo dritto
    Alfa brera 2.4 jtdm '08 210 cv [scarico diretto +downpipe]

UTENTE MEDIO (OF)
    Io fossi in te non mi formalizzerei troppo se hai controllato tutto l'impianto. So di auto di clienti in officina che fischiano da na vita e non si son mai fermate.

Tanto per dirne una ultimamente mi ? capitata na croma 150 che ha avuto problemi con le swirl, quindi ho dovuto smontare sia collettori di aspirazione che di scarico e quindi anche la turbina che ho controllato e verificato in tutte le sue parti non riscontrando alcuna anomalia, almeno dal punto di vista visivo. Nel contesto ho anche defappato e incrementato un po' di cavalli e posso dirti che fischiava prima che smontassi e fischia a tutt'ora, in maniera molto evidente anche con motore al minimo a volte, e nonostante tutto viaggia che ? un piacere senza problema alcuno da parecchie migliaia di KM.

Secondo me qual tipo di fischio ? causato da qualche leggerissima ondulazione delle girandole turbina, oppure dalle palette della geometria regolate male che creano un flusso di aria anomalo che fa effetto fischietto, accentuato dalla rimozione del Fap che attutiva in maniera considerevole il fischio stesso...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •