Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara

Parere mappa alfa romeo GT 1.9 JTDM

chiedo un parere su questa mappa e la prima che faccio, manca sicuramente molta roba, volevo sapere se e buono l'approccio o se sto sbagliando tutto, inoltre volevo sapere se ho chiuso correttamente le swirl e se in diagnosi vedo DPF non presente
    allego ORI e MOD

grazie a tutti
    File Allegati File Allegati

UTENTE MEDIO
    Localit
    Torino
    Ciao,
    Ciao,
    mancano ancora tante mappe tuttavia per quanto riguarda le mappe pedale vanno bene per iniziare.
    limitatore di coppia troppo basso, se fai un confronto tra mappe pedale e limitatore ti accorgerai che da pedale richiedi X nm di coppia ma il limitatore non te lo permette...
    Mappa prex rail non ha senso toccarla se non incrementi i tempi di iniezione, maggior prex rail significa maggior energia richiesta per far lavorare la pompa rail, sforzo che non da alcun vantaggio.
    Lavora sulla prex turbo senza esagerare con gli incrementi, i limitatori turbo puoi portarli in tutta sicurezza a 2600 per il momento, tieni presente che la stessa turbina la monta anche la 147 ducati corse 170cv che ha i limitatori a 2700.

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    finalmente qualcuno che mi risponde, ottimo mappe pedale siamo quasi ok, limitatore coppia da aumentare, se non volessi aumentare la prex turbo, ma lavorare solo di tempi inj e anticipi si puo fare??

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    ok, ho allungato i tempi inj penso in maniera congruente a dove ho aumentato la prex rail, turbo ancora non ho modificato per scelta, che ne pensi? ho aumentato anche il limitatore coppia massima

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    invece per il DPF e le swirl che cosa mi dici??

UTENTE MEDIO
    Localit
    Torino
    Ciao,
    per il DPF sembra ok, ma ad occhio a volte possono sfuggire alcuni punti. cosa hai usato per escluderlo? l'hai gi? rimosso fisicamente dall'auto?
    OK per il blocco delle swirl aperte.
    OK lim di coppia
    tinj possono andare se vuoi lavorare con la metodologia delle mappe ingannate, prex rail ancora non ci siamo, considera inoltre che gli incrementi di tinj non sono tali da dover intervenire sulla prex rail, in ogni caso toccherei solo le ultime 3 colonne e da giri un po pi? alti, il resto per ora lascialo ori.

La prex turbo per ora lasciala ori se non ti va di toccarla, comunque se vorrai otterene dei veri incrementi dovrai sicuramente lavorarci, all'aumentare del carburante iniettato devi compensare con il giusto quantitativo d'aria che non riesci a dare se non con una maggior pressione della turbina.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Torino
    Altro consiglio per proseguire con i lavoro:
    Se guardi la mappa quantit? di carburante iniettata vedrai che i BP sono gi? scalati fino a 100 mm3/inj quindi su questa mappa non ? necessario intervenire, in ogni caso ti consiglio di analizzare il BP dei 400 nm visto che da mappa pedale richiedi intorno ai 420 nm, ti accorgerai che sono richiesti 100mm3/inj.
    Una buona cosa sarebbe quella di scalare i BP della mappa tempi per fare in modo da arrivare ai 100mm3/inj invece degli attuali 80 (+5% di incrementi che hai dato).

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Citazione Originariamente Scritto da paolo159 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per il DPF sembra ok, ma ad occhio a volte possono sfuggire alcuni punti. cosa hai usato per escluderlo? l'hai gi? rimosso fisicamente dall'auto?
    OK per il blocco delle swirl aperte.
    OK lim di coppia
    tinj possono andare se vuoi lavorare con la metodologia delle mappe ingannate, prex rail ancora non ci siamo, considera inoltre che gli incrementi di tinj non sono tali da dover intervenire sulla prex rail, in ogni caso toccherei solo le ultime 3 colonne e da giri un po pi? alti, il resto per ora lascialo ori.

La prex turbo per ora lasciala ori se non ti va di toccarla, comunque se vorrai otterene dei veri incrementi dovrai sicuramente lavorarci, all'aumentare del carburante iniettato devi compensare con il giusto quantitativo d'aria che non riesci a dare se non con una maggior pressione della turbina.
    ho usato Volta piu alcune indicazioni trovate qua e la, il Dpf gia e stato rimosso dall'auto da circa 20K KM e non ho rigenerazioni, ma ho in diagnosi auto con DPF, che diciamo ai fini importanti non interessa pero per avere il lavoro fatto ad hoc lo devo correggere e chiedevo appunto questo, comunque veramente molte grazie dei consigli che mi stai dando, sei uno degli unici che lo fa.....grazie ancora adesso faro alcune correzioni e poster? una nuova mappa.

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    allora ho corretto il limitatore rail, ho aumentato un pochettino i Tinj, per quanto riguarda il fatto di scalare i BP della mappa tempi per fare in modo da arrivare ai 100mm3 invece degli attuali 80 (+7% di incrementi che ho dato) e ancora forse troppo difficile per me, comunque adesso alcune correzioni le ho fatte.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Torino
    ok ti confermo che Volta esegue il lavoro correttamente e sulla tua auto non dovrebbe neppure dare il problema di visualizzazione dell'intasamento al 1000%.
    Per quanto riguarda la presenza del dpf c'? un bit di controllo che fare in modo che risulti auto non provvista di dpf, appena ho un momento lo cerco e ti dico dove si trova.
    per i Tinj ? pi? semplice di quanti pensi.. eccoti la formula per calcolare Tinj100 = Tinj80 + (Tinj80 -Ting60)
    Detto cos? senza ulteriori spiegazioni qualcuno potrebbe obiettare sulla precisione di tale formula o comunque sul fatto che il risultato sia realmente Tinj100, in realt? per avere un Tinj100 reale ? ben pi? complicato perch? bisognerebbe considerare tanti altri fattori tra cui il tempo di apertura degli iniettori alle diverse prex rail, tuttavia con la formula avrai una tolleranza di circa 2/3 mm3 il che ? pi? che accettabile per il nostro scopo (avere il tempo per 102mm3 o 98mm3 invece di 100 va benissimo).
    Non ? possibile comunque in modo esclusivamente teorico (per noi comuni mortali) calcolare il tempo perfetto per avere 100mm3, in casa fiat effettuano test con la strumentazione adatta per verificare tali valori.
    Il caro buon Tidus1985 in una precedente discussione qui sul forum ha trattato ampiamente l'argomento calcolo dei Tinj con interessanti calcoli dei tempi di apertura degli iniettori, se ti interessa l'argomento anche a scopo informativo dagli uno sguardo perch? merita sicuramente una lettura.

Tornando alla tua mappa prex rail va bene per il momento, incrementerei ancora leggermente il limitatore rail in base alla Temp carburante ma ? solo un piccolo accorgimento ;-)
    Mappa tinj 8 e 10 mm3 li lascerei ori, quella quantit? praticamente la usi con il motore al minimo, consumerebbe solo di pi? incrementandoli senza avere vantaggi.
    Io lavorerei almeno per ora solo sui tinj 30 40 60 80 calcolandoli ad esempio per ottenere 35 50 70 100

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •