Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    PRINCIPIANTE

Che interfaccia scrive TUTTA la eprom da obd?

Raga, io ho una Focus 16c3 che si blocca con molta facilit? quando la si mappa ed ogni volta mi tocca andare in Ford e spendere 70 euro.
    Il BDM, dopo una brutta esperienza, non lo voglio nemmeno sentire nominare per un backup.
    Per? ho sentito di gente che resetta i blocchi da obd.

Quindi la mia domanda ? la seguente: che interfaccia ? in grado di leggere (e scrivere) tutti e 3 i files che si leggono in BDM direttamente da presa obd? A che costi si pu? reperire?

In alternativa che costi ha andare da un tizio che resetta gli errori?

UTENTE MEDIO
    ma interfacce che leggono tutto da obd, forse non ce ne sono...resettare gli errori che vuoi dire? levare i dtc?

UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Localit
    Lazio
    Ciao Nitro, la tua edc16xxx ? rognosa anche con tool ori, che io sappia esiste un tool ma fa solo Siemens e marelli

PRINCIPIANTE
    Non intendo eliminare i dyc ma togliere avaria motore quando sbaglio la scrittura.
    La Ford e in grado da seriale di inserire tutte le parti della centralina. Lo so perch? mi hanno adattato la centralina presa allo sfascio.
    Poi so di persone che dicono di essere in grado di ripristinare la centralina in errore senza bdm. Lessi da qualche parte che usano un'altra protocollo (e quindi altra interfaccia)

Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Localit
    Chiplandia
    Prendi un kess v2 e stai tranquillo.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

PRINCIPIANTE
    Forse mi sono spiegato male. Intendo errori nel compilare la mappa che possano mandare in recovery la centralina, non errori di scrittura. Il kess e in grado di rimediare anche a questi?

Oppure una volta ho selezionato la centralina sbagliata (non sono fesso. E una storia lunga da spiegare) con mpps v5 ed alla fine della scrittura la ecu funzionava ma la macchina era in recovery. Avrei potuto ripristinare con il kess?

PRINCIPIANTE
    Per recovery intendo spia avaria motore accesa, scritta avaria motore sul cruscotto e macchina che funziona con prestazioni limitate. Il tutto non resettabile via obd (l'errore lo leggo ma non si riesce a cancellare)

UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    posta il codice guasto e vediamo perch? non si rimuove se non si cancella ? presente quindi non ti serve un toll ma capire cosa ? il guasto.....

UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Localit
    Matera
    scusa ma tu vuoi una diagnosi generica che ti cancelli l'errore a questo punto...

autocom!!

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male. Intendo errori nel compilare la mappa che possano mandare in recovery la centralina, non errori di scrittura. Il kess e in grado di rimediare anche a questi?

Oppure una volta ho selezionato la centralina sbagliata (non sono fesso. E una storia lunga da spiegare) con mpps v5 ed alla fine della scrittura la ecu funzionava ma la macchina era in recovery. Avrei potuto ripristinare con il kess?
    per me tu nitro stai facendo un po di confusione, quello che cerchi bene o male lo fanno quasi tutte le interfacce, anche l'mpps ha la scrittura di recovery, il kess (non lo conosco bene) dicono che abbia una funzione di recovery veramente buona, ma dipende sempre dal tipo di bloccaggio che ha la ecu, molte volte non si riesce neanche con le diagnosi ufficiali, quindi ogni caso e' a se'.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •