Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 161
    UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da nasone147 Visualizza Messaggio
    abbastanza bene e tanto lag,poi risolto da mappa ovviamente!
    potresti darmi dati della turbina che hai montato? cioe seriale e come tieni le pressioni?

UTENTE MEDIO L'avatar di nasone147
    Localit
    avellino
    Et
    40
    sto cercando..dammi un p? di tempo! ;D

UTENTE MEDIO L'avatar di nasone147
    Localit
    avellino
    Et
    40
    allora la mia originale era una 777251-1 mentre quella che ho ora,ibridata,dovrebbe essere una 716665-1!
    ho da poco caricato una nuova mappa,se riesco domani stesso faccio un log e ti dico ok?

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    l'overflowing e diametralmente opposto al choke Sandro....
    nel fenomeno del choke e come se il compressore andasse in "apnea"o piu precisamente indebito di ossigeno ante e vero che si parladi "flusso strozzato" ...
    l'overflowing e un sovraflusso di gas che la turbina non riesce piu a smaltire correttamente e perdendo gran parte della sua efficienza....il termine overflowing ? una cosa "coniata" da me per cercare di far capire un p? meglio il fenomeno ma il termine esatto ? parlando sempre di turbina riferendosi ad una tale situazione e: unchoked cio? "flusso non strozzato" appunto
    ti allego una mappa di una turbina gt55 come potrai vedere al variare del rapporto A/r varia la quantit? di gas che la medesima turbina pu? "trattare" restando nel campo del 80% di efficienza...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO
    guardavo i dati delle turbine, gli attuali 150 1.9, gli ultimi fatti diciamo sono tutti con rapporto trim 50.1, come il mio vecchio turbo, ma con 6+6 lame sulla girante, mi chiedo come mai abbiano adottato questo assetto, richiedono forse piu pressione? non sono riuscito a trovare il diagramma di compressione di una gt1749qualsiasi con trim 50 per vedere le sostanziali differenze, anche se credo che nemmeno questa benche con trim minore della mia attuale superi i 1.6 bar di sovralimentazione.

inoltre non capisco la differenza fra adottare una girante di aspirazione a 5 o 6 lame.

uluima mia questione, le attuali giranti di scarico per 150cv sono identiche anche come codice a quelle dei 120, mentre quella 140 che ho io ? leggermente piu piccola ma di molto poco, chissa perche questa scelta

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da nasone147 Visualizza Messaggio
    allora la mia originale era una 777251-1 mentre quella che ho ora,ibridata,dovrebbe essere una 716665-1!
    ho da poco caricato una nuova mappa,se riesco domani stesso faccio un log e ti dico ok?
    magari grazie!! cosi vediamo se i dati debimetro ritornano, per la cronaca avevamo stesa turbina stesse giranti e siamo passatientrambi a turbina con assetto trim maggiore, almeno possiamo confrontarci

Localit
    TERRA
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    guardavo i dati delle turbine, gli attuali 150 1.9, gli ultimi fatti diciamo sono tutti con rapporto trim 50.1, come il mio vecchio turbo, ma con 6+6 lame sulla girante, mi chiedo come mai abbiano adottato questo assetto, richiedono forse piu pressione? non sono riuscito a trovare il diagramma di compressione di una gt1749qualsiasi con trim 50 per vedere le sostanziali differenze, anche se credo che nemmeno questa benche con trim minore della mia attuale superi i 1.6 bar di sovralimentazione.

inoltre non capisco la differenza fra adottare una girante di aspirazione a 5 o 6 lame.

uluima mia questione, le attuali giranti di scarico per 150cv sono identiche anche come codice a quelle dei 120, mentre quella 140 che ho io ? leggermente piu piccola ma di molto poco, chissa perche questa scelta
    mannaggia a te Patrick...vuoi proprio tutti i segreti eh??
    e una questione di efficienze...
    comunque per le lame del compressore posso fare un esempio abbastanza semplice se tu hai un ventilatore con 4 pale ed uno con 5 secondo te a parita di velocit? e dimensioni quale dei due muove piu aria??
    ovviamente il secondo quindi piu lame ci sono piu aria il Tc riesce a muovere...quindi un Tc con 5 lame dara un p? meno coppia di uno con 6 lame negli stessi giri e con la medesima pressione preche quello con 6 lame fluira un po di aria in piu...
    il rovescio della medaglia per? e che una girante di 6 lame e piu pesante di una di 5 quindi il Tc avra una inerzia maggiore e uno spooling un p? peggiore...

UTENTE MEDIO
    eeehhh munro mi piace imparare!! mi sto studiando e studiando decine di pagine, devo andare a prendere da un caro amico laureato in fluido meccanica un libro sulle turbomacchine, per capire meglio, infondo sono un perito elettronico, le mie conoscenze fisiche purtroppo hanno un limite e perme questo non ? lavboro, ma passione, una grande passione per i motori che avevo fin da quando ero piccolo, anche se avessi una bugatti veyron io la modifcherei comunque, per il piacere di farlo capisci?? ce lo ho nel sangue e adoro imparare, e ovviamente insegnare quelo che so agli altri senza segreti come fate voi con me e prometto che quando ne avro la possibilit? in ogni ambito saro lieto di restituirvi questo enorme favore!

Localit
    TERRA
    bravo..bravo...siamo sulla "stessa lunghezza d'onda"

UTENTE MEDIO
    stasera ho sistemato la mappa sistemando le mappe di duty cicle della geometria, ora si ferma a 1.4 con picchi di 1.5, sto iniettando 105 mm3 di gasolio e un po di fumosita ovviamente c'?, pero devo dire che va molto meglio e forte ora che prima con picchi di 1.6 bar, domani faccio un altro log con la nuova mappa e vedo come mi trovo nel diagramma di compressione e se ? aumentata la portata d'aria in camera,anche se penso che il filtro ramair che ho diretto verso debimetro/turbina faccia falsare un po la lettura debimetro, ho manicotto siliconoco di 24 cm, poi debimetro e subito dopo filtro ramair con curva verso lato avanti/sopra

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •