Quello ? un problema che pu? essere legato anche al catalizzatore tappato... se ne ? provvista quell'auto, dato che non lo so per certo. La pompa se non erro ? una normale bosch classica rotativa con il solo attuatore elettronico, tipo VW golf 110cv per intenderci, e a parte l'attuatore che si mette nuovo la pompa ? revisionabile normalmente.
Mi son capitate alcune di queste auto che si rovina il pompante di carico all'interno della pompa stessa e anche riparandole dopo un po' si ripresenta uguale, e in alcune ho risolto montando una pompa elettrica da 0,10 bar (tipo prefiltro) che parte all'accensione del quadro e non ho avuto pi? noie, si trovano a circa 40 euro.
Invece altri modelli hanno una sorta di elettrovalvola collegata a ponte tra i tubi di aspirazione e scarico della pompa. A volte si blocca e non permette il normale flusso di gasolio... quando mi capita la elimino e faccio un bel collegamento classico.
Ovviamente ti ho illlustrato la mia casistica... anche se ? normale che non tutte sono uguali, ma almeno hai qualche idea ulteriore su cui lavorare.