Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    PRINCIPIANTE L'avatar di kevinbland
    Localit
    Agrigento - Sicilia
    Salve ragazzi,
    allora ho effettuato tutte le prove, in pratica ho testato l'ohm di 3 candelette , poich? in una non sono potuto arrivare, e tutte e tre davano 0,7 con fondoscala del tester a 2k, ho provato il positivo rosso da 6mmq. ed arriva tensione, continuit? dei singoli cavi ok, ma non arriva tensione ai capi della candeletta, cio? tra massa e candeletta la tensione ? 0, ora vorrei capire la centralina di preriscaldo ? guasta oppure non gli viene dato l'input dalla ecu?
    In pratica sento scattare il rel? vicino la batteria, una volta avevo controllato pure i fusibili!
    L'errore in diagnosi ? P0683!
    Bellissimo forum😉

PRINCIPIANTE
    Localit
    Rome
    Et
    48
    Quando misuri la resistenza delle candelette devi aumentare la sensibilit? metti il fondo scala a 200ohm, 2k ? troppo.
    Verifica bene tutte e 4, poi se quando accendi il quadro non misuri tensione sullo spinotto staccato dalla candeletta, al 99% ? la centralina.

Ciao

UTENTE MEDIO
    Si esatto la vettura in questione era una Fiat Punto 1,9 jtd

UTENTE MEDIO L'avatar di rosspigna
    Localit
    Sicilia CT
    Prova a fare questa procedura:1. Girare la chiave su ON ed attendere lo spegnimento della spia candelette (fase di preriscaldo).

2. Mettere in moto la vettura ed attendere la disattivazione della centralina preriscaldo (in questa fase la spia candelette ? spenta).

3. La spia candelette (alla presenza d?anomalia sull?impianto preriscaldo inizia a lampeggiare per la durata di 30 secondi.

4. Al termine di questa fase riportare la chiave su OFF e ripetere l?avviamento.

5. Se al termine dell?attivazione della centralina preriscaldo la spia candelette non lampeggia pi? (difetto non pi? presente), cancellare con Examiner l?errore in memoria.

Fammi sapere.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •