Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da chicco Visualizza Messaggio
    Tanto per stare in tema ieri ? successa una cosa simile anche a me, bmw x3 edc16cp35 letta e scritta pi? volte sia con ktag che kess2 originali, ieri dopo una riprogrammazione in obd la macchina non parte, riscrivo in bdm il backup ori ma il problema persiste,
    unico errore in centralina "tentata manomissione ews3" e negli stati ecu "mancata sincronizazione kline", la centralina comunica e si programma ancora sia in obd che in bdm, l'unica cosa ? che quando ho fatto la lettura bdm dopo averla programmata e bloccata in obd il ktag mi restituiva "chk errato" al momento del salvataggio.
    non e' che mentre la macchina era senza centralina e' stato acceso il quadro, se cosi fosse hai perso l'allineamento con l'ews3 e devi farlo riallineare in bmw.

UTENTE MEDIO
    no perch? la centralina si ? bloccata programmandola in obd.

Localit
    FRARA
    strano, hai controllato i file letti dopo il bloccaggio se sono uguali a quelli della prima lettura.

UTENTE MEDIO
    Ho appena risolto, il problema era nella eeprom, ho tenuto quella di quando l'auto non partiva mentre il micro ho messo il file letto la prima volta quando l'ho sfappata, probabilmente il cliente ? stato in bmw e gli hanno fatto un aggiornamento anche se lui dice di no ma secondo me ? l'unica ipotesi plausibile.

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    pero' facendo cosi' non si e' capito dove era veramente il problema!!
    Secondo me in bmw hanno tutto l'interesse a non farti capire dov'? il problema, il fatto poi che hanno sostituito una miriade di componenti la dice ancora pi? lunga sul loro modo di agire. Spero che questo sia solo un comportamento isolato della conc. che ha eseguito il lavoro.

Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da chicco Visualizza Messaggio
    Ho appena risolto, il problema era nella eeprom, ho tenuto quella di quando l'auto non partiva mentre il micro ho messo il file letto la prima volta quando l'ho sfappata, probabilmente il cliente ? stato in bmw e gli hanno fatto un aggiornamento anche se lui dice di no ma secondo me ? l'unica ipotesi plausibile.
    come ti ho detto confronta i file e vedi le differenze.

UTENTE MEDIO (FO)
    Io su questo tipo di vetture sono sempre contrario a fare programmazione obd ho sempre paura che si verifichi qualcosa di questo genere e poi sono dolori
    Voi cosa ne pensate??

Localit
    FRARA
    quando ti sei fatto una lettura preventiva in bdm poi puoi lavorare in seriale abbastanza tranquillamente.

UTENTE MEDIO
    io mi sono salvato perch? avevo la lettura in bdm, il problema ? che se fanno un aggiornamento e non lo dicono e tu vai tranquillo di programmazione obd (come lo sempre programmata dopo aver fatto il backup) la centralina non parte, e se metti il backup perdi l'allineamento con ews perch? dopo l'aggionamento l' eeprom ? cambiata, soluzione eeprom presente dopo l'aggiornamento con flash vecchia.

UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Localit
    Olbia
    Et
    58
    se interessa per la vecchia ecu il problema ? una saldatura su quei chip tipo plcc fatte almeno 10 ecu ...tutte con problemi e temperatura a fondo scala!! penso anche io problemi sulla eeprom
    poi in bmw devono fare cassa , tanto paga il cliente!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •