Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    UTENTE MEDIO
    posta il file mod e vediamo , strano che la bdm nn calcola il chk. cn winols al 100%

Banned
    Localit
    Piemont
    Come suggerito posta i file...

UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    39
    Ragazzi trovato il problema ecm calcola il checksum in modo errato, infatti ho notato che lo calcola sia nella prima parte del file all'indirizzo 0000E2 visualizzabile ad 8bit e sia alla fine 16bit motorola, la parte che non va e la prima dove tocca qualcosa che non deve toccare.. infatti la ecu non mi viene trovata nemmeno facendo la diagnosi e come se si disattivasse.. ho notato che il file modificato importandolo nel BDM e facendo la correzione checksum mi dice "checksum ok" ma con stupore che importando lo stesso file mod senza correzione checksum il BDM corregge solo la parte finale a 16bit nello stesso e identico modo che fa ECM, lasciando intatta ed originale la parte iniziale visualizzabile ad 8bit..
    non essendo convinto ho caricato il file modificato senza correzione di checksum su Winols e ho notato che anch'esso fa la stessa correzione del BDM il problema risaliva a monte nel file creato con ecm dove e stata modificata una stringa ad 8 bit..

Ecco il file mod

Ecco il file ok
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 05-09-2013 alle 18:29
    La pazienza e la virtù dei forti..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •