posta il file mod e vediamo , strano che la bdm nn calcola il chk. cn winols al 100%
posta il file mod e vediamo , strano che la bdm nn calcola il chk. cn winols al 100%
Come suggerito posta i file...
Ragazzi trovato il problema ecm calcola il checksum in modo errato, infatti ho notato che lo calcola sia nella prima parte del file all'indirizzo 0000E2 visualizzabile ad 8bit e sia alla fine 16bit motorola, la parte che non va e la prima dove tocca qualcosa che non deve toccare.. infatti la ecu non mi viene trovata nemmeno facendo la diagnosi e come se si disattivasse.. ho notato che il file modificato importandolo nel BDM e facendo la correzione checksum mi dice "checksum ok" ma con stupore che importando lo stesso file mod senza correzione checksum il BDM corregge solo la parte finale a 16bit nello stesso e identico modo che fa ECM, lasciando intatta ed originale la parte iniziale visualizzabile ad 8bit..
non essendo convinto ho caricato il file modificato senza correzione di checksum su Winols e ho notato che anch'esso fa la stessa correzione del BDM il problema risaliva a monte nel file creato con ecm dove e stata modificata una stringa ad 8 bit..
Ecco il file mod
Ecco il file ok
Ultima modifica di msport (exil77grande); 05-09-2013 alle 18:29
La pazienza e la virtù dei forti..