Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44

mitsubishi pajero taglio durante accellerazione

salve a tutto il forum ho una problamatica su un mitsubishi pajero 2.5 turbo diesel anno 2003 tipo motore 4D56t con pompa meccanica con comando accelleratore elettronico km al taghigrafo 220.000,

praticamente durante l'accellerazione arrivati verso i 4000 giri fa un taglio netto del carburante e il mototore non scoppia fin quando non riscende a 1500 giri per poi riprende ad accellerare e rifa nuovamente il difetto, ho notato che avviene anche con accellerata da fermo, le prove che sono state effettuate: diagnosi compiuterizzata ecu motore che riscontrava difetto sulla pressione assoluta non ricordo il codice guasto ma sostituito un tubicino rotto, il guasto in memoria non si ? piu ripresentato.

ho tappato provvisoriamente l'egr e non ha avuto benefici, con diagnosi nei valori attivi non perdo segnale dal pedale accelletore, non perdo segnale dal sensore di giri, le temperature sia dell'aria aspirata che refrigerante sono nella norma, l'anticipo obbiettivo e reale sono perfettamente allineati e non registra nessun guasto naturalmente quando avviene il difetto,

Ho escluso l'alimentazione dal serbatoio facendolo andare con una tanica, ho sostituito tutti e 4 gli iniettori presi da un pajero marciante ma nulla vado a riaccellerare e tac riavviene il taglio,

altra cosa che ho notato il problema non avviene a motore freddo e quando si scalda comincia a perdere colpi stile polverizzatore bloccato, ma escudo gli iniettori per la prova sopra citata, a questo punto mi viene da pensare a un problema della pompa gasolio ma perche allora lo fa solo quando si scalda,

qualsiasi consiglio o intuizione sarebbe bene accetta ringrazio per l'attenzione
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Il problema puo essere nell'auto regolatore elettronico della pompa
    Passione sfrenata per tutto cio che abbia un motore ha combustione interna:)

UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Localit
    Sicilia Catania
    gli hai fatto dare un occhiata al pompista? sembrerebbe un problema di pressione gasolio alla pompa

UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1374 Visualizza Messaggio
    gli hai fatto dare un occhiata al pompista? sembrerebbe un problema di pressione gasolio alla pompa
    Un altra cosa quando hai fatto la prova escludendo l'impianto con una tanica hai escluso pure il filtro gasolio? perch? su di quelle auto difetta proprio il supporto filtro e fa aspirare aria

Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Si si escuso filtro gasolio il fatto che queste pompe non si revisionano solo rotazione oggi parlo con il pompista vediamo cosa dice, non vorrei sostituire la pompa e prendere un abbaglio e non ? lei

UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Questo ? un lavoro da pompista e lui che ti deve garantire che il guasto dipende dalla pompa e a questo punto soddisfatto o rimborsato, del resto il tuo lavoro da tutti i controlli che hai fatto l'hai svolto bene!

UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Localit
    Sicilia Catania
    il pompista ti pu? misurare la pressione in base al regime e cosi constatare se va sostituita

Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Ragazzi grazie dei consigli vi faccio sapere

UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Localit
    Toscana
    fai un controllo dal pompista e poi una revisione di sicuro agli iniettori

UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Per gli iniettori ha gi? verificato!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •