Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    UTENTE MEDIO

fiat stilo 1.6 problema spia mil

ciao a tutti, mi ? arrivato un signore in officina dicendo che la macchina gli fa questo difetto, andando in autostrada superando la soglia dei 130 km/ora gli si accende la spia motore con nessun sintomo pero di prestazioni, gli ? successo piu di una volta.
    comuque visto era li gli ho fatto una diagnosi anche se gia sapevo che non avrei trovato niente, ed infatti niente in diagnosi, ne nella centralina motore che in tutte le altre centraline.
    queste macchine come spie so che fanno abbastanza arrabbiare, vi ? mai capitato qualcosa del genere?
    da dove mi faccio...
    quello che ho pensato ? solo provare la macchina con diagnosi su strada e vedere se prende l errore, solo che devo aspettare la prossima set perch? non poteva lsciarla.

UTENTE MEDIO
    A me ? capitato e era una bobina che su di giri scaricava e faceva segnalare la spia, scendendo di velocit? e di giri spariva.

UTENTE MEDIO
    la stilo 1.6 non monta le bobine separate, inoltre se era bobina in diagnosi compariva "mancata accensione";
    a me invece ? capitato sempre sulla stilo 1.6 che compariva l'avaria motore ma in diagnosi niente.
    Fine della storia centralina motore impazzita e su queste macchine ? una casistica molto molto frequente.
    Occhio pero' al sensore di battito (detonazione)

UTENTE MEDIO L'avatar di rosspigna
    Localit
    Sicilia CT
    Buonasera a tutti.
    Confermo il suggerimento di "rts", anche a me ? successo un problema uguale ed era la bobina che scaricava.
    Controlla bene.

PRINCIPIANTE
    Idem rosspigna, mi capit? l'anno scorso su una 1.6 ed era la bobina.

UTENTE MEDIO
    Michele30, allora ? rientrata questa bellissima auto in via d'istinzione....scovato qualcosa??

UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Sarebbe meglio una diagnosi per codice errore
    Passione sfrenata per tutto cio che abbia un motore ha combustione interna:)

UTENTE MEDIO
    Esatto per? ha scritto che in diagnosi non risulta niente e p?? capitare, potrebbe se ne ha la possibilita di fare la diagnosi con un altro strumento e vedere se compare qualcosa

UTENTE MEDIO
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    54
    Pu? sempre vedere i parametri in tempo reale quando fa il difetto
    Passione sfrenata per tutto cio che abbia un motore ha combustione interna:)

UTENTE MEDIO
    Oppure io uso texa log lo attacchi alla presa eobd e fai usare l'auto al cliente, intanto lui memorizza tutti i suoi viaggi e i disturbi saltuari

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •