Salve a tutti,vorrei un consiglio di esperti,mi sono posto un quesito,devo togliere a giorni un FAP a un 320d 163cv,leggendola in bdm si pu? caricare hardware e software di una 163 no FAP sempre letta in bdm?
Grazie in anticipo a tutti
Salve a tutti,vorrei un consiglio di esperti,mi sono posto un quesito,devo togliere a giorni un FAP a un 320d 163cv,leggendola in bdm si pu? caricare hardware e software di una 163 no FAP sempre letta in bdm?
Grazie in anticipo a tutti
mmmm mi sembra la strada piu complessa
mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ
Ma ? fattibile?
non si pu? caricare un SW differente da quello installato se non facendo un upgrade con tester ufficiale.
Ma cambiando tutto hardware e software in bdm nn si pu? fare?ho galletto europeo
ti ho scritto che non si pu? fare a meno che non usi un tester bmw ufficiale
Processala con qualche buon software, se poi vuoi fare test particolari ? un altro discorso.
FGThec V2 Master
Kess V2 + K-Tag Master
Questo perch? le BMW devono fare un apprendimento centraline? Oppure ? cos? in generale?
tutte le ecu hanno vari ****lli di protezione che non consentono scambi di ecu se non ? possibile leggere/scrivere il mpc...quindi per avere una ecu "sostitutiva" laddove non sar? possibile leggere/scrivere il mpc sar? necessario avere una ecu "sostitutiva" con lo stesso numero HW bosch dell originale, diversamente l auto non partir?.
bmw usa un sistema ancora pi? complesso di associazione tra le varie ecu, per far funzionare l auto, e di ****lli di protezione abbinati ad un numero categorico bmw...se un HW e SW hanno allestimento dpf non sar? possibile avere lo stesso numero HW e SW senza allestimento dpf...e senza rispettare HW e SW (sia bosch che bmw) l auto non partir?...per? c ? un vantaggio, se si prende allo sfascio una ecu non dpf ? possibile fare un downgrade su tutte le ecu dell auto con tester originale bmw (e un atd molto paziente e collaborativo) in modo che l auto funzioni regolarmente...ma ? comunque meno laborioso disabilitare il dpf dalla ecu
forse ? meglio che ti leggi ecu in bdm e fai il defap sulla sua mappa visto la complicazione di queste ecu.........