Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    UTENTE MEDIO

BMW 320d 163cv FAP bosch edc16c35

Salve a tutti,vorrei un consiglio di esperti,mi sono posto un quesito,devo togliere a giorni un FAP a un 320d 163cv,leggendola in bdm si pu? caricare hardware e software di una 163 no FAP sempre letta in bdm?
    Grazie in anticipo a tutti

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    mmmm mi sembra la strada piu complessa
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

UTENTE MEDIO
    Ma ? fattibile?

Banned
    Localit
    Verbania
    non si pu? caricare un SW differente da quello installato se non facendo un upgrade con tester ufficiale.

UTENTE MEDIO
    Ma cambiando tutto hardware e software in bdm nn si pu? fare?ho galletto europeo

Banned
    Localit
    Verbania
    ti ho scritto che non si pu? fare a meno che non usi un tester bmw ufficiale

UTENTE MEDIO L'avatar di Ghizmo
    Localit
    Avellino
    Processala con qualche buon software, se poi vuoi fare test particolari ? un altro discorso.
    FGThec V2 Master
    Kess V2 + K-Tag Master

UTENTE MEDIO L'avatar di baraldino
    Localit
    Modena
    Questo perch? le BMW devono fare un apprendimento centraline? Oppure ? cos? in generale?

Banned
    Localit
    Verbania
    tutte le ecu hanno vari ****lli di protezione che non consentono scambi di ecu se non ? possibile leggere/scrivere il mpc...quindi per avere una ecu "sostitutiva" laddove non sar? possibile leggere/scrivere il mpc sar? necessario avere una ecu "sostitutiva" con lo stesso numero HW bosch dell originale, diversamente l auto non partir?.
    bmw usa un sistema ancora pi? complesso di associazione tra le varie ecu, per far funzionare l auto, e di ****lli di protezione abbinati ad un numero categorico bmw...se un HW e SW hanno allestimento dpf non sar? possibile avere lo stesso numero HW e SW senza allestimento dpf...e senza rispettare HW e SW (sia bosch che bmw) l auto non partir?...per? c ? un vantaggio, se si prende allo sfascio una ecu non dpf ? possibile fare un downgrade su tutte le ecu dell auto con tester originale bmw (e un atd molto paziente e collaborativo) in modo che l auto funzioni regolarmente...ma ? comunque meno laborioso disabilitare il dpf dalla ecu

UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    forse ? meglio che ti leggi ecu in bdm e fai il defap sulla sua mappa visto la complicazione di queste ecu.........

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •